x

x

Scene da tregenda oggi a Monza, in diverse zone della città. Alberi secolari divelti e letteralmente strappati dal suolo, macchine che parevano motoscafi sulle strade allagate, tetti scoperchiati. Tutto questo a causa del nubifragio che ha colpito la città e tutta la Brianza in due momenti. 

Il primo intorno alle 11. Un'ora di intensa pioggia con chicchi di grandine di dimensioni importanti. Una città paralizzata dal traffico. Non solo, perché se non bastasse quello mattutino, ecco il serale intorno alle 20, di intensità ancora superiore, che ha messo in ginocchio, in particolare, la zona di San Fruttuoso e Viale Romagna, per la caduta di diversi alberi.

Via Vittorio Emanuele allagata, il sottopasso di viale Libertà diventato un lago, rifiuti galleggianti in diverse zone centralissime di Monza, con Corso Milano chiuso al traffico. 

Subito attivi i soccorsi per liberare strade e tombini, ma i disagi rimangono evidenti, così come le migliaia di euro di danni che si conteranno quando questa perturbazione passerà. Infatti, domani il meteo prevede ancora forti temporali con raffiche di vento durante la giornata. Solo domenica è prevista una tregua.