x

x

Dopo lo 0-0 esterno sul campo del Venezia, il Monza è pronto ad affrontare la prima sfida di questa Serie B davanti al pubblico amico. Dopo tanta attesa torna infatti il popolo biancorosso all'U-Power Stadium per incitare Stroppa e i suoi ragazzi. La Cremonese arriva dalla splendida vittoria interna contro il Lecce, un 3-0 tanto netto quanto inaspettato che ha portato il morale di Pecchia e i suoi ragazzi alle stelle. Ecco, dunque, tre cose da sapere sugli avversari di turno del Monza.

INIZIO DA URLO

La stagione della Cremonese è iniziata come meglio non poteva. Un 3-0 che ha annichilito un Lecce che sulla carta rientra sicuramente nel gruppo di quelle squadre che puntano alla promozione. I grigiorossi si sono scatenati nel secondo tempo segnando 3 gol in 14 minuti a cavallo tra il 51esimo e il 65esimo minuto. Un quarto d'ora da urlo che ha permesso a Pecchia e i suoi ragazzi di aprire e chiudere la partita a proprio favore. Tatticamente la Cremonese si è schierata con un 4-2-3-1 con Daniel Ciofani come centravanti assistito dal terzetto composto da Zanimacchia, Buonaiuto e Báez. A centrocampo a dominare e a segnare un grande gol un ragazzo di cui vi parliamo qui sotto...

VALZANIA CONDOTTIERO

Luca Valzania è un prodotto del settore giovanile dell'Atalanta che nella stagione 2018/2019, proprio con la maglia nerazzurra, esordì in Serie A segnando anche 2 gol. Da quel momento la Dea decise di mandarlo in prestito alla Cremonese. Proprio con la maglia grigiorossa Luca ha trovato una continuità di rendimento importante che gli ha permesso di mettere in mostra le sue doti. Nelle ultime due stagione ha sempre superato le 30 presenze in campionato e l'inizio di questa lascia ben sperare. Un gol tanto bello quanto importante in un match vinto contro una squadra sulla carta più forte. Valzania per il terzo anno consecutivo si candida ad essere uno dei migliori centrocampisti della cadetteria.

UN MERCATO IN EVOLUZIONE

Parlando di calciomercato la Cremonese qualche giorno fa ha ufficializzato l'acquisto di Samuel Di Carmine. Arriva dunque alla corte di Pecchia un attaccante di categoria che in carriera ha segnato molti gol in Serie B. Un colpo importante che si aggiunge a giovani interessanti come Zanimacchia (in prestito dalla Juventus) o Vido (in prestito dall'Atalanta). La società lombarda sta però sondando il terreno almeno per altri due giocatori. In questi giorni si parla di un interessamento sia per Fagioli della Juventus, con la Cremonese che potrebbe garantirgli un buon minutaggio per fare esperienza, e sia per Gianluca Gaetano che, dopo aver segnato 7 gol nella scorsa stagione con la maglia grigiorossa, sarebbe pronto a ritornare probabilmente ancora in prestito dal Napoli.