La Brianza dà il benvenuto alla primavera con una nuova e colorata iniziativa
A Cornate d'Adda si passeggia in mezzo ai fiori per festeggiare la primavera
Pick and go. Raccogli e vai, letteralmente. Quello che generalmente facciamo quando vediamo un bel fiore in prati e parchi. Questa è una delle logiche dietro all'iniziativa denominata “FiorirAnno” che due fratelli brianzoli, Niccolò e Tecla Maggioni, hanno pensato per il territorio di Cornate d'Adda.
Infatti, in un campo di quasi 10 mila metri quadrati, da sei anni, essi coltivano un'enorme varietà di fiori, che vanno dai narcisi ai tulipani, passando per crocus e muscari. Circa 120 mila, disposti su più file, separati da stradine di terra dove i visitatori possono passeggiare, gustandosi lo scenario.
Con solo 3,50 euro di biglietto, possono entrare nel campo e raccogliere due fiori. Se poi se ne volessero acquistare di più, è possibile farlo pagando un euro per singola raccolta. Non solo, all'interno dell'area c'è anche uno spazio per la ristorazione, allietata da musica dal vivo. Prodotti del territorio a km zero, immersi nei profumi e nei colori della natura.
Un'interessante iniziativa, che vale la pena visitare durante le giornate di primavera, magari dopo essere passati, il prossimo weekend (25 e 26 marzo) in Villa Reale per il Monza Green Experience.