x

x

Milan Futuro
Milan Futuro

In casa Milan dopo la panchina della prima squadra è saltata anche quella del Milan Futuro, la seconda squadra rossonera, con mister Bonera che ha pagato la mancanza di risultati: dopo 28 partite i rossoneri hanno 22 punti e sono terzultimi, a sole tre lunghezze dal Legnago che occupa l'ultima posizione, ovvero quella che porta direttamente in D.

Il comunicato ufficiale

AC Milan comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore di Milan Futuro Daniele Bonera.

A Daniele va il ringraziamento di tutta la Società per l'impegno, la professionalità e la passione con cui ha affrontato questa esperienza da allenatore responsabile.

Il Club augura a Daniele il meglio per il suo futuro come uomo e come professionista.

 

Un ex Monza alla guida del Milan Futuro

Al posto di Bonera è stato chiamato Massimo Oddo,  due che hanno condiviso lo spogliatoio rossonero da calciatori negli anni duemila con Ancellotti come allenatore.

Il campione del Mondo ha firmato un contratto fino al 30 giugno con opzione di rinnovo in caso di salvezza.

Oddo ritroverà nello staff il suo ex allenatore in seconda Mauro Tassotti, chiamato un paio di settimane fa al capezzale della squadra impantanata in piena lotta per non retrocedere.

L'ex terzino del Monza come allenatore, oltre a svariate esperienze in B (Pescara, Crotone, Perugia, Spal) e un'avventura in A (Udinese), ha già conosciuto la Serie C alla guida del Padova in due distinti momenti. 

Oddo a Monza

Massimo Oddo

Oddo iniziò a giocare nelle giovanili della Renato Curi, con cui ha vinto il Campionato Allievi Dilettanti. Dopo aver disputato anche 3 partite con la prima squadra nel Campionato Nazionale Dilettanti 1992-1993, nel 1993, a 17 anni, è passato nelle giovanili del Milan

Nel 1995, dopo due anni nella Primavera rossonera, il Milan lo ha ceduto in prestito al Fiorenzuola, in C1, dove Oddo ha esordito tra i professionisti. Negli anni successivi ha giocato, sempre in prestito e sempre nella stessa serie, nel Monza, nel Prato e infine nel Lecco. 

Nel 1998 tornò nuovamente in prestito al Monza, facendo il suo esordito in Serie B sotto gli ordini di mister Frosio collezionando 30 presenze e segnando 4 gol, tutti su punizione. Monza fu il suo trampolino che lo portò prima in Serie A e poi in Nazionale con la quale si è laureato campione del Mondo nel 2006.

Il comunicato del club

AC Milan comunica di aver affidato la guida tecnica di Milan Futuro a Massimo Oddo.

Oddo, nato a Pescara il 14 giugno 1976, ha giocato nella Primavera del Milan e nel gennaio 2007 è tornato in rossonero vincendo, in quella stagione, la Champions League. Da allenatore ha avuto diverse esperienze tra Serie A, Serie B e Serie C.

Il Club, nel dare il bentornato in rossonero a Massimo, augura a lui e allo staff buon lavoro.

 

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi