x

x

foto AC Monza Buzzi
foto AC Monza Buzzi

Il derby Como-Monza e le dichiarazioni di Eugenio Lamanna

Eugenio Lamanna si è espresso sull’equilibrio della partita: “Non vedo una netta favorita, forse il Como ha un piccolo vantaggio per il fattore campo. Io posso tifare per entrambe? Como è la mia città, ma Monza è stata una seconda casa”. L’ex portiere ha anche riflettuto sull’alternanza di estremi difensori al Como, un aspetto che considera delicato ma gestibile, citando l’esempio positivo del Bologna nella scorsa stagione. Sul possibile ritorno come terzo portiere al Como, Lamanna ha ammesso: “Ci ho sperato, sarebbe stato bello rivestire la maglia biancoblu, ma non risulto come giocatore cresciuto nel club per via degli anni nelle giovanili”.

Speranze e legami: le tre salvezze di Lamanna

Parlando delle sue aspirazioni per il campionato in corso, Eugenio Lamanna ha auspicato la salvezza di Genoa, Como e Monza: “Se si salvano tutte e tre sarebbe bellissimo, sono piazze meravigliose a cui sono molto legato”. Con questa dichiarazione, il portiere ribadisce l’importanza affettiva di queste realtà, rendendo ancora più significativo il derby di oggi.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News, dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.