Il comune più riciclone d'Italia si trova in Brianza ed è stato premiato a Roma
Prestigioso riconoscimento per un piccolo comune brianzolo, all'avanguardia nel riciclo di rifiuti
Un'altra eccellenza per il nostro territorio. Arriva direttamente da Roma, dove giovedì scorso era in programma, presso la prestigiosa sede dell'Hotel Quirinale, la tradizionale cerimonia delle comunità italiane più virtuose secondo Legambiente.
Ebbene, grazie ai suoi 30 anni sempre presente nella classifica dei comuni migliori nell'arte del riciclo, Bellusco, rappresentata dal primo cittadino, Mauro Colombo, ha ricevuto una menzione d'onore, con tanto di targa, per il suo continuo impegno nella raccolta differenziata.
Bellusco è l’unico comune della Provincia di Monza e Brianza ad essere presente nella lista di “Comuni rifiuti free” istituita da Legambiente. Un bel traguardo per il piccolo paese confinante con Vimercate, che, però, potrebbe essere seguito anche da molti altri.
Il suo quarto posto assoluto, a livello di regione Lombardia, infatti, deve essere uno sprone per tanti altri comuni della Brianza a impegnarsi ancora di più per riciclare i rifiuti, salvaguardando maggiormente l'ambiente.