x

x

Cessione Monza a Gabelli su La Gazzetta dello Sport

Un americano a Monza
Gabelli dopo baseball e hockey vuole entrare anche nel calcio
Il ricchissimo economista di origini italiane tenta la scalata al club. Il suo fondo gestisce 31 miliardi di dollari e ha investito in 800 aziende

Secondo la Rosea si sta ragionando su due strade: una è quella di un ingresso in società con una quota di minoranza robusta (40-45%); l'altra è quella di una immediata acquisizione di tutto il pacchetto societario, ma al momento appare come strada alternativa. In entrambi i casi la figura centrale resterà quella di Adriano Galliani.

Cessione Monza a Gabelli sul Corriere della Sera

Gabelli stringe per il Monza, pronta l'offerta. Primo vertice, il capo di Gamco proporrà a Fininvest 60 milioni per il club.

Il quotidiano milanese scrive: 

Ieri ri si è tenuto un incontro fra le parti coinvolte durante il quale, senza entrare nei dettagli, sono stati delineati i contorni dell’operazione. Alla riunione hanno partecipato di persona il numero uno di Fininvest, Danilo Pellegrino, e Salvatore Palella, fondatore di Hellbiz che con Deloitte Legal Italia sta svolgendo il ruolo di consulente nell’affare . Da remoto era collegato Alec Boccanfuso, manager di Gamco Investors, la società di investimento fondata e guidata da Gabelli. A quanto filtra, il meeting è stato positivo, benché non definitivo.Nei prossimi giorni i vertici di Gamco voleranno a Londra per consultarsi con le banche. Dopodiché, a meno di intoppi, l’82enne imprenditore sarebbe pronto ad avanzare a Fininvest un’offerta vincolante già all’inizio della prossima settimana.

Mario Gabelli