x

x

La dinamica del presunto raggiro

L'uomo, 40enne, di origine romena, domiciliato in un campo nomade di Milano e già noto alle forze dell'ordine si sarebbe presentato alla porta di un'anziana fingendosi un carabiniere per poi entrare nell’appartamento insieme alla sua complice, una donna di 37 anni, della stessa nazionalità e ugualmente domiciliata nel campo nomade, sarebbe riuscito a impossessarsi di gioielli e oltre 5 mila euro in contanti contenuti nella cassaforte. 

Il fermo da parte dei Carabinieri: trovano auto non assicurata e poi…

Il giorno dopo, venerdì 15 novembre appunto, a fermarlo sono stati i carabinieri della stazione di Biassono, durante un consueto servizio di controllo del territorio. 

Gli uomini dell'Arma hanno notato a Macherio un’auto ferma in via Buonarroti. I carabinieri hanno controllato la coppia all’interno della macchina e hanno notato che l’auto aveva l’assicurazione scaduta. 

Ulteriori verifiche hanno portato alla scoperta di gravi indizi di colpevolezza a carico della coppia  in merito al raggiro messo a segno il giorno prima a Monza.

Come già sottolineato, la coppia sarebbe infatti riuscita ad entrare nell’appartamento di una anziana a Monza. L’uomo si sarebbe presentato come un carabiniere, e i due sarebbero riusciti a impossessarsi di numerosi gioielli in oro, altri preziosi e circa 5 mila euro in contanti custoditi nella cassaforte. 

La coppia è stata fermata ed stata immediatamente allertata la Procura della Repubblica. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Monza, la donna in quello di Milano.

Carabinieri

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.