Nuovi posti letto in più a Monza: la novità
Il Comune brianzolo è pronto ad accogliere un nuovo ostello destinato all'housing social
Monza si prepara ad accogliere un nuovo ostello della gioventù, destinato all’housing sociale. L'edificio situato in vicolo Scuole 5, nel centro della città, sarà trasformato in una struttura con 11 camere e 2 appartamenti, offrendo una risposta concreta alla crescente domanda di soluzioni abitative temporanee e a costi calmierati. QUI per trovare gli ostelli presenti ora in città.
Ostelli Monza, la decisione della Giunta Pilotto
La Giunta Pilotto ha approvato il permesso di costruire per il restauro e l'adeguamento dell'edificio di proprietà dei Barnabiti. Il progetto mira a fornire nuove opportunità abitative a persone in condizioni di fragilità sociale ed economica, tra cui lavoratori e studenti.
La struttura di 715 metri quadri è stata concessa in locazione all’Impresa Sociale Il Carro Srl, che si occuperà delle opere di ristrutturazione interna. Al termine dei lavori, l'ostello della gioventù disporrà di 11 camere, per un totale di 250 metri quadri, e due appartamenti di housing sociale di 300 metri quadri complessivi. Ma come funzionerà il nuovo ostello della gioventù di Monza?