x

x

Non solo per i bambini e per gli adulti, ma il 6 gennaio arriverà anche la Befana per i nostri amici animali. Anzi, per loro, anticiperà di un giorno. Se è imperdibile l'appuntamento con la tombolata dell'Epifania a Ornago, ecco che, per chi possiede un cane o un gatto, si può utilizzare lo stesso aggettivo per quello che accadrà il 5 e il 6 gennaio sotto i portici dell'Arengario a Monza.

Arengario a Monza

Appuntamento da non mancare

Ormai è un appuntamento tradizionale. La “Befana del cane e del gatto” si inaugurerà venerdì alle 9,30, quando i volontari dell'Ente Nazionale per la Protezione degli Animali (ENPA) di Monza faranno la loro comparsa sotto i portici di uno dei monumenti simbolo del capoluogo brianzolo.

L'Arengario, infatti, verrà simbolicamente invasa da diverse befane a cavallo delle tipiche scope. Insieme a loro, ci saranno numerosi cani e gatti in cerca di padrone. Fino alle 18,30, tra un dolciume e l'altro, si potranno avvicinare e scegliere per dare loro una nuova famiglia. 

La Befana del cane e del gatto

Anche il giorno successivo, con gli stessi orari, si verificherà la medesima cosa. Inoltre, chi vorrà portare all'evento il proprio animale, verrà offerta una calza contenente crocchette e altre delizie che verranno molto apprezzate dai quadrupedi. Sarà a disposizione anche un banco vendita per regalare loro simpatici accessori, oltre alla possibilità di acquistare i biglietti della lotteria Enpa, con il ricavato che andrà a finanziare i progetti della sezione di Monza e Brianza.

Insomma, due giorni davvero da non perdere sia per coloro che posseggono già un cane o un gatto, ma anche, e forse soprattutto, per chi volesse accoglierne uno o più all'interno della propria famiglia.