Un'ex meteora del Monza ricomincia dall'Eccellenza
Un esperto mediano si rimette in gioco nell'Eccellenza calabrese
Nell'Eccellenza calabrese un club ha piazzato un grande colpo di mercato ingaggiando un mediano con un passato che include esperienze con club illustri come Monza e Foggia.
Il Bocale Calcio ADMO, infatti ha ingaggiato Fabio Meduri, classe 1991, centrocampista versatile e esperto, noto per la sua determinazione difensiva, tempestività negli inserimenti e abilità nel ruolo di mezzala e di protezione della difesa.
Il comunicato del club
Ecco il comunicato della società biancorossa:
Il Bocale Calcio ADMO è lieto di comunicare che il calciatore Fabio Meduri vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2024/2025.
Meduri, classe 1991, è un centrocampista duttile e di grande esperienza, caparbio nell’interdizione, affidabile nei tempi d’inserimento, può agire da mezzala e a protezione della difesa con identici, concreti, risultati, grazie a qualità tecniche di alto livello, un piede destro raffinato, visione di gioco grandangolare e capacità di leggere in anticipo le mosse avversarie. Può vantare un curriculum di tutto rispetto: partendo giovanissimo dalla sua Melito Porto Salvo, Meduri ha militato nel settore giovanile dell’Atalanta, dove si è reso protagonista con la Primavera, prima di venir proiettato in un Giro d’Italia iniziato da Monza nel 2010 e che lo ha portato a vestire tante maglie prestigiose.
Sono oltre 150 le presenze raccolte in Serie C/Lega Pro con Monza, Rodengo, Foggia, Barletta, Cosenza, Lumezzane, Ischia, Monopoli e Triestina; a queste si sommano la gare di Coppa Italia di C e della Coppa Italia maggiore. Superano quota 100 le partite giocate in Serie D, dove ha vestito le maglie sempre della Triestina (con la quale ottenne la promozione in C nel 2017), e ancora Campobasso, Como, Pontisola, Calvina, Città di Sant’Agata (unica esperienza nel Girone I), Fasano e Casarano. Due anni fa la sua prima esperienza in Eccellenza, al Pomigliano. Assist-man formidabile, segna pochi gol ma quando li fa non sono mai banali: indimenticabile resta la rete della vittoria del Barletta a Perugia il 13 gennaio 2013, quando a pochi minuti dal termine effettuò stop e rovesciata nel cuore dell’area, imparabile per il portiere umbro.
Le parole del centrocampista
Meduri è ora pronto a rimettersi in gioco a Bocale, una nuova sfida per lui che arriva dopo una lunga pausa:
“Ho tanta voglia di far parte di una squadra che mi dia l’opportunità di rilanciarmi dopo un periodo di stop forzato per motivi familiari, scegliendo Bocale ho anche la possibilità di rimanere vicino casa. La dirigenza, in particolare il presidente Cogliandro, mi è parsa avere le idee molto chiare, con un progetto a lungo termine. Credo ci siano i presupposti per fare un buon campionato.”
L'avventura di Meduri a Monza
Cresciuto nella Primavera dell'Atalanta con Walter Bonacina è a Monza che ha mosso i primi passi nel calcio dei grandi. Il mediano approdò in biancorosso nell'annata 2010/11, collazionando 13 presenze nel campionato di Prima Divisione, poi poi concludere la stagione nel Rodengo in Seconda Divisione.
Meduri a Monza fu poco più di una meteora per poi confermarsi come un mediano affidabile per la categoria con oltre 150 presenze raccolte in Serie C/Lega Pro.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.