Mercato Monza: quasi fatta per il primo colpo di gennaio, c'è anche la data!
Secondo l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' il club biancorosso è in pressing per un centrocampista che può arrivare già il 2/1
Monza in pressing su Casadei: sarà lui il primo colpo del mercato di gennaio?
Secondo la Rosea i colloqui con il Chelsea per Cesare Casadei vanno avanti spediti e stanno portando alla definizione del prestito secco. Una trattativa nata un mese fa e che sta vedendo la conclusione.
Questo perché, appunto, il Monza vorrebbe provare ad averlo subito, appena il mercato di gennaio sarà aperto. Il 2 sarà il primo giorno nel quale si potrà tesserare il giocatore e il club biancorosso proverà a regalarsi subito, con l’inizio dell’anno, un primo colpo.
L'obiettivo sarebbe proprio quello di averlo in campo già il 5 contro il Cagliari nello scontro diretto per la salvezza.
Casadei sarebbe una buona soluzione per entrambe le parti
Secondo la Gazzetta sarebbe una buona soluzione reciproca sia per il Monza sia per Casadei: per i biancorossi che a centrocampo hanno patito gli infortuni di Pessina e Gagliardini e hanno un Sensi che resta un punto interrogativo.
Per il giocatore - che ha sempre avuto una buona confidenza con la metà campo avversaria (ha segnato sia con il Leicester che col Reading nella B inglese) - potrebbe essere l'occasione per tornare in Italia, seppur in prestito semestrale, e quindi rilanciarsi.
Nel Chelsea stagione opaca per Casadei
La stagione di Casadei con il Chelsea è per adesso opaca. Nessuna presenza in Premier dopo le 11 della scorsa stagione, 4 in Conference e una in Coppa di Lega.
Sarebbe fondamentale per lui ritrovare la continuità, anche per restare nel giro della Nazionale Under 21 di cui è uno dei principali punti di riferimento.
Nel Monza - conclude la Gazzza - avrebbe la chance di sentirsi centrale nel progetto. E il club biancorosso potrebbe ripresentarsi alla fine della stagione dal Chelsea per mostrargli i miglioramenti del giocatore. E in caso di salvezza, chissà cosa potrebbe succedere…
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.