Monza Femminile, il risultato della sfida con Sarnico
Ecco com'è andata nella gara del campionato di Promozione, i dettagli
La squadra, guidata da Monica Iustoni, ha dimostrato grande qualità e determinazione, vincendo 3-2 sul Sarnico ed imponendo il proprio gioco fin dai primi minuti.
L'avvio di partita è caratterizzato da un'occasione per il Monza: Perego serve Viganò, il cui potente tiro viene parato da Genchi. Le biancorosse continuano a costruire azioni con fluidità, e al 18’ Marino trova Viganò, che insacca con un elegante pallonetto, segnando il suo diciannovesimo gol stagionale e portando il Monza in vantaggio.
Con il Sarnico costretto a difendersi, il Monza approfitta della situazione e raddoppia al 22’ grazie a Marino, che trova la rete con un buon inserimento. L'autoassolvimento del Monza è evidente, mentre il Sarnico fatica a rispondere, anche se riesce a segnare con Vincenti poco prima della pausa.
Tuttavia, la gioia per il gol subito viene immediatamente mitigata dal tris delle padrone di casa: prima un tiro murato, poi Perego chiude il primo tempo con una rete che fa esplodere il pubblico di casa.
Nella seconda metà di gioco, il Monza continua a controllare il ritmo e si fa pericoloso con Viganò e Ricci, ma il Sarnico non demorde e accorcia le distanze ancora con Vincenti. Nonostante le occasioni e un tiro insidioso di Viganò che sfiora il palo, il Monza mantiene saldamente il controllo della partita.
Negli ultimi minuti, nonostante un paio di tentativi per segnare ancora, il risultato rimane fermo sul 3-2 a favore delle biancorosse.
Il Monza, con questo successo, si prepara ora ad affrontare lo Sporting Valentino Mazzola, in un incontro che promette di essere altrettanto avvincente.
IL TABELLINO DI AC MONZA-UESSE SARNICO 1908 3-2
MARCATORI: 18’ pt Viganò (MON), 22’ pt Marino (MON), 38’ pt, 17’ st Vincenti (SAR), 41’ pt Perego (MON)
AC MONZA: Di Meo, Ronchetti, Maio, Vergani, Battocchio, Aprile, Castelli, Marino, Viganò, Perego, Ricci (Baldo 42’ st). A disposizione: Barbetta, Redaelli, Allevi, Monk, Gargaro, Aceti, Corbetta, Di Qual. Allenatore: Monica Iustoni
UESSE SARNICO 1908: Genchi, Monceri, Marcandelli (Acerbis 1' st), Laffranchi, Chiari, Baloumi (Gherdevich 20’ st), Cirillo, Zucchini, Vincenti, Valtorta, Avigo. A disposizione: Rizzi, Battistini, Nesi, Noris, Goffrini, Corona, Montanari. Allenatore: Albert Chiari
Ammoniti: Baloumi (SAR), Ronchetti (MON), Viganò (MON)
Arbitro: Sig. Matteo Beverari di Monza
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi