Crocifisso sparito dalla sala giunta: Allevi chiede spiegazioni al sindaco
L'ex sindaco ha chiesto di ripristinarlo al più presto
Il consigliere ccomunale ed ex primo cittadino Dario Allevi ha presentato una raccomandazione per sapere perché il crocifisso che era appeso al muro tra la sala giunta e l'ufficio del sindaco sia stato rimosso. Allevi ha anche chiesto di ripristinare il simbolo cristiano al suo posto originario.
L'ex sindaco ha portato la questione in consiglio comunale lunedì 18 dicembre, dicendo che il crocifisso è stato tolto dal mese di maggio. "Un dipendente comunale mi aveva informato della situazione - ha detto -. Sembra che il crocifisso sia stato tolto apposta, per non offendere la sensibilità di qualcuno". Allevi si è accorto dell'assenza del crocifisso sabato scorso, quando ha officiato un matrimonio in sala giunta.
"Non potevo crederci - ha continuato -. Sul muro si vedeva ancora la traccia del crocifisso che ho poi trovato appoggiato sulla finestra, coperto di polvere. Non penso che sia stata una decisione politica, altrimenti sarebbe stato rimosso anche dall'aula consiliare, dove invece è ancora presente". Allevi ha chiesto al sindaco Paolo Pilotto di chiarire la vicenda e di far rimettere il crocifisso al suo posto prima di Natale.