Monza-Genoa, la lista dei convocati biancorossi: manca un centrocampista, prima per..
Ecco le pedine monzesi arruolate per la sfida al Grifone
Portieri: 21 Pizzignacco, 30 Turati, 69 Mazza,
Difensori: 4 Izzo, 5 Caldirola, 22 Pablo Marí, 33 D’Ambrosio, 44 Carboni
Centrocampisti: 6 Gagliardini, 13 Pedro Pereira, 19 Birindelli, 27 Valoti, 32 Pessina, 38 Bondo, 70 D'Alessandro, 77 Kyriakopoulos,
Attaccanti: 10 Caprari, 11 Djuric, 14 Maldini, 20 Forson, 37 Petagna, 47 Mota Carvalho, 80 Vignato
Nella lista degli indisponibili figurano Cragno, Ciurria ma anche Sensi. Out anche i partenti Machin e Sorrentino. Immediata convocazione per il neo acquisto Turati, prima volta anche per il recuperato Forson.
🔴 Vigilia Monza-Genoa, Mister Nesta: "Sono alla ricerca di adrenalina, se no me ne stavo a casa. Turati? ..."
Il tecnico del Monza ha parlato alle ore 14:00 dalla sala stampa dell'U-Power Stadium in vista della sfida di domani contro il Genoa.
Vigilia Monza-Genoa, le parole di Nesta in diretta
Sull'attacco e sul mercato: Dobbiamo creare di più, a Empoli non era facile viste le condizioni del campo, Petagna ha fatto il massimo ed è un giocatore nostro. E' un giocatore importante per noi che ci ha già dato una mano a Empoli e ce la darà per tutto l'anno.
Sul mercato vedremo se succederà qualcosa. Non mi aspetto molto altro se non un esterno.
Djuric è a disposizione e Forson è tornato ad allenarsi con noi dopo tanto tempo. Dany mota a Empoli non stava bene, domani è a disposizione al 100%.
Sul sistema di gioco: Il nostro principio deve essere portare la palla agli attaccanti, non buttarla. A Empoli il campo non ci ha aiutato e solo Petagna e Djuric potevano affrontare una partita del genere.
Su Erickson: Il mister l'ho visto lo scorso anno, è una persona importante per me, se io oggi tratto bene le persone è anche grazie a lui. E' una persona speciale e gli sono vicino.
Sulla questione Dybala: Ha fatto una grande rinuncia, tanta roba, complimenti a lui.
Sul Genoa: Li ho visti contro l'inter, sono forti, ma sono alla nostra altezza. Sarà una bella partita anche grazie al nostro splendido campo.
Sul portiere: Turati l'ho visto stamattina a Monzello, non so ancora chi sarà il titolare. Mi aspettavo un portiere forte e l'abbiamo preso, eravamo tutti d'accordo sul prenderlo.
Su Gilardino: Con Gila ho un grande rapporto, abbiamo giocato tanto insieme sia al Milan che in Nazionale e siamo molto amici, ma domani ce le daremo.
Sulla primavera: Abbiamo tolto alla primavera tanti giocatori, li abbiamo ‘saccheggiati’ per tutta l'estate anche per problemi numerici. Se ci sarà qualche ragazzo interessante lo prenderemo sicuramente.
Sul percorso: Speriamo che domani si veda qualcosa del nostro lavoro, quel qualcosa che a Empoli non si è visto perché la partita è stata brutta.
Sulle motivazioni: Sono alla ricerca di emozioni e adrenalina, costantemente, se no me ne stavo a casa. Mia moglie mi ha sempre detto che ero un pazzo ad essere andato ad allenare in B al posto che stare a Miami.
Il video della conferenza stampa dal canale Youtube AC Monza: (clicca qui)
LEGGI ANCHE
Verso Monza-Genoa: ecco la novità che troveranno i tifosi all'U-Power StadiuM
U-Power Stadium con terreno di gioco completamente rifatto: ecco la novità che troveranno i tifosi biancorossi domani sera, alle ore 20.45, in occasione della seconda giornata di Serie A, contro il Genoa, la prima tra le mura amiche per il Monza dopo la sfida di Coppa Italia Frecciarossa contro il Südtirol.
È l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ad analizzare il tutto: andiamo a capirne di più.