x

x

La dinamica dei fatti e la condanna

Aveva incrociato una ragazza di 27 anni mentre scendeva dal treno intorno alle 19 per fare ritorno verso casa e, dopo averla apostrofata con alcuni apprezzamenti volgari, era passato ai fatti palpeggiandola nelle parti intime, fatto ripetuto anche mentre la ragazza stava risalendo le scale del sottopassaggio della stazione per uscire. Poi si era trasformato in una furia e aveva aggredito gli agenti della Polizia Locale che erano prontamente intervenuti e a cui aveva chiesto aiuto proprio la giovane. Agenti che avevano subito lesioni guaribili in una settimana, mentre un terzo aveva ricevuto colpi al volto nella colluttazione. 

Come riportano i colleghi de Il Giorno il responsabile, un 28enne di origine egiziana senza fissa dimora e senza precedenti penali, è stato condannato a 1 anno e 8 mesi di reclusione nel processo con il rito abbreviato davanti al giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Monza Andrea Giudici per i reati di violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale.

Per il 28enne erano scattate le manette e alla convalida dell'arresto il giudice aveva confermato la misura cautelare in carcere. Al processo, dove nessuno si è costituito parte civile, al 28enne è stato applicato l'obbligo di firma.

PolMeeting 2024 al Comando di Polizia Locale di Monza

A ottobre, a Cosenza, l'Associazione Polizia Locale d'Italia aveva poi conferito il prestigioso premio PolMeeting 2024 al Comando di Polizia Locale di Monza, proprio per l'intervento tempestivo e risolutivo nell'occasione.

A seguito del conferimento del premio PolMeeting 2024, l'Assessore alla Sicurezza di Monza, Ambrogio Moccia, aveva espresso parole di elogio per gli agenti coinvolti nell'operazione. “Esprimo le più vive congratulazioni agli agenti che hanno ricevuto l’encomio, che unisco ai complimenti al Comando di Polizia Locale di Monza per l’attento e capillare presidio che svolgono in città, rivolgendo una cura particolare alle zone più sensibili”.

Polizia

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.