x

x

Luciano Grella, noto stilista brianzolo, si è spento improvvisamente nella notte di venerdì 2 agosto 2024 nella sua casa a Canonica, frazione di Triuggio. Conosciuto per aver vestito attrici e donne dello spettacolo, Grella ha lasciato un segno indelebile nel mondo della moda. 

La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità, che ora piange la perdita di un uomo che ha dedicato la sua vita alla creatività e alla diffusione della moda artigianale.

Una vita dedicata alla moda artigianale

Luciano Grella, nato nel 1939 a Cerea, Verona, si trasferì in giovane età in Brianza, dove poté coltivare la sua passione per la moda. Avviò il suo laboratorio di sartoria a Canonica e successivamente aprì showroom a Milano e New York. La sua carriera fu coronata da importanti riconoscimenti, tra cui l'Ordine al Merito della Repubblica Italiana nel 2021. 

Grella ha vestito attrici e donne dello spettacolo, rendendo la moda artigianale italiana famosa in tutto il mondo. La sua dedizione e il suo impegno nel settore lo portarono a ricoprire il ruolo di presidente Nazionale di Confartigianato Moda, consolidando ulteriormente il suo contributo alla moda italiana.

Il lutto della comunità di Triuggio

La comunità di Triuggio è in lutto per la scomparsa di Luciano Grella, celebrato per il suo talento e il suo impegno nel valorizzare il territorio. Nel 2021, Grella fu insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana e ricevette la Menzione speciale al Premio Beato Talamoni. 

La comunità di Triuggio in lutto per la morte di Luciano Grella si è stretta attorno alla famiglia, esprimendo cordoglio e vicinanza. Il sindaco Pietro Giovanni Cicardi ha ricordato l’importanza di Grella per il paese, sottolineando come il suo lavoro abbia dato lustro a Triuggio nel mondo.

I funerali si terranno domani mattina, sabato 3 agosto, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria della Neve a Canonica, dove la comunità si riunirà per rendere omaggio a un uomo che ha reso il mondo della moda più bello e significativo.