'Ciao Pia, speriamo sia un arrivederci': lo struggente messaggio del Nuoto Monza
Il messaggio su Facebook della società monzese
“Ciao Pia Grande, speriamo sia veramente solo un “Ciao”. Questo viaggio l’abbiamo iniziato assieme, nel lontano 2005 con una partita di pallanuoto come evento inaugurale. Assieme siamo cresciuti”. Il Nuoto Club Monza saluta così il suo centro natatorio in attesa di importanti lavori di ristrutturazione. Lo ha fatto con un comunicato sulla propria pagina Facebook. Che prosegue così.
Da poco più di 50 “appassionati” siamo diventati quasi 200 prima che il covid ti chiudesse. Ma siamo diventati anche forti. Dalla promozione alla Serie C, per poi salire fino alla serie B. E starci per anni. Quest’anno abbiamo intravisto la pallanuoto dei grandi, sfiorando la serie A2. Anche senza promozione ti abbiamo vista stracolma di tifosi ed è stata per noi la vittoria più bella.
Ricordati però, che il prossimo anno vogliamo riprovarci, e per farlo, ci servi in forma più che mai. Assieme a te abbiamo appassionato più di 1000 bambini in questi 18 anni. Abbiamo regalato sogni e coltivato amicizie. Ci sono ragazzi, che grazie a te, sono diventati uomini e sono rimasti grandi ed inseparabili amici.
Domani le luci saranno spente e le porte saranno chiuse. Non ci saranno fischi ed urla. Abbiamo 3 finali nazionali da preparare. Senza di te. Faremo lo stesso il massimo e lo faremo anche per te. Perché è giusto che altri bambini, a Monza, possano vivere questo sogno chiamato “pallanuoto”. Ci vediamo a settembre, più bella ed in forma che mai. Ciao “Pia Grande”