x

x

Le pagelle integrali dei biancorossi a cura di Stefano Spinelli

Turati 6: non ripete la prestazione di Verona, stavolta due tiri e due gol incassati ma non per colpa sua.

Izzo 5,5:  si trova spesso in mezzo tra Ellertsson e Busio e non riesce a prendere soprattutto Busio. 

Pablo Marì 5,5:  Pohjanpalo non gli crea grossi problemi ma la difesa del Monza in generale ha concesso troppo.

Carboni 5,5: si fa saltare troppo facilmente da Oristanio in occasione del primo gol del Venezia e in generale non è attento come al solito.

Pedro Pereira 6:  è suo il cambio di campo in occasione del gol di Kyriakopoulos, scende in fascia ma dietro va in difficoltà contro Ellertsson (14’ st D’Ambrosio 6: entra per chiudere la fascia destra del Monza e ci riesce). 

Bondo 5,5: cerca di tenere la barra dritta in mezzo al campo dove il Venezia si mostra superiore. Nella ripresa prende due cartellini gialli in 4’ e viene espulso. 

Pessina 6: il capitano soffre gli avversari nel primo tempo, cresce un po’ nella ripresa ma poi Nesta lo toglie (32’ st Maldini sv). 

Il migliore è l'esterno greco

Kyriakopoulos 7  :gran gol in diagonale e assist per la rete di Djuric. Primo tempo quasi perfetto per il greco che però si perde Svoboda in occasione del secondo gol del Venezia. Cala nella ripresa.

Dany Mota 5,5:  di lui si ricorda l’apertura per Kyriakopoulos nell’azione del secondo gol del Monza, troppo poco dopo l’exploit di Verona. Nella ripresa sbaglia un paio di palloni (38’ st Valoti sv). 

Caprari 5,5:  galleggia tra le linee senza trovare la giocata vincente, esce dopo un’ora (14’ st Bianco 6: gioca lui trequartista e non Pessina. E per poco non segna).  

Djuric 6,5:  dopo un colpo di testa fuori e un paio di spizzate delle sue, segna (ancora di piede) il suo terzo gol in campionato sfruttando l’assist di Kyriakopoulos. Anche lui cala nella ripresa. 

All. Nesta 6:  conferma in toto la formazione che ha vinto a Verona. In difesa la squadra commette diversi errori, davanti capitalizza le poche occasioni avute e nel finale non soffre in dieci contro undici. Alla fine il pareggio è giusto e il punto guadagnato. 

Giudizio Arbitrale

Arbitro Rapuano 6,5:  partita tranquilla nel primo tempo, più agitata nella ripresa. Lui la tiene in pugno con i cartellini gialli e il rosso a Bondo.