x

x

Parliamo, specificatamente, della Juvenilia, società del presidente Roberto Mazzo (anche nel Cda del Monza) che milita nel campionato di Prima Categoria lombarda. 

Alla guida della squadra, insieme all'allenatore Roberto Cazzaniga, ha portato un bagaglio di esperienza che si sta rivelando prezioso; la Juvenilia, reduce dalla sconfitta con l'Accademia Bergamasca, aveva ottenuto tre vittorie consecutive in precedenza, occupa attualmente il sesto posto in classifica

Cardone ha dichiarato di aver accettato questo ruolo per passione, anche per il forte legame con il calcio che ha con il figlio Alessandro (cresciuto nel settore giovanile del Monza e arrivato fino alla Berretti, che gioca nella stessa squadra. La sua conoscenza del calcio professionistico, accumulata nel corso della carriera, si sta dimostrando utile e i suoi consigli sono ben accolti.

Nonostante le buone prestazioni, Cardone si mostra cauto riguardo alle aspettative, riconoscendo l'equilibrio del campionato e sottolineando l'importanza della continuità nelle prestazioni. 

Cardone

Ecco le parole di Cardone a Il Giorno..

Ho accettato l'incarico per passione e perché c’è mio figlio. Le prospettive? Non conoscevo questo campionato, ora mi sono reso conto di quanto sia equilibrato. L’importante è mantenere la continuità e non illudersi anticipatamente.

Ricordiamo che Beppe Cardone ha inanellato, tra le altre, 204 presenze in Serie A (con 5 gol e 2 assist), 34 in Coppa Italia (2 centri e 1 assist) e 10 in Coppa Uefa (con 2 marcature). 

A livello di carriera di allenatore (è UEFA Allenatore Pro), in precedenza ha allenato la Juniores della Pro Sesto (2015/16), Allievi Lega Pro e Under 16 Parma (dal 2016 al 2018) e Collaboratore Tecnico del Venezia per qualche mese, nel 2018, nello staff di mister Vecchi.

Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare  

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.