x

x

Gabriele Minotti
Gabriele Minotti

Il giocatore in questione è Gabriele Minotti, difensore centrale classe 2003 ben strutturato fisicamente. Con i biancorossi ha percorso tutta la trafila giovanile: con la Primavera del Monza, nella stagione 2021/22, ha sfiorato la promozione nel campionato Primavera 1, arrivando fino alle semifinali playoff, con al braccio la fascia da capitano al braccio. Leadership e dedizione al lavoro sono due delle caratteristiche di Minotti, che dopo aver lasciato Monza, ha subito messo in mostra anche al di furi del settore giovanile.

L'avventura alla Giana Erminio

 La prima chiamata è arrivata della Giana Erminio che, nel 2022, lo ha fatto diventare una delle colonne difensive della squadra in Serie D. Al suo primo anno tra i grandi ha trovato ben 35 presenze da titolare e anche due reti e un assist. Il tutto coronato dalla vittoria del campionato e la conseguente promozione in Serie C del club lombardo. 

Minotti
Minotti con la casacca della Giana Erminio

Nonostante la giovane età Minotti ha giocato da veterano anche nella sua prima stagione In Serie C dove, con le sue prestazioni, è stato uno dei protagonisti dell’ottima stagione della Giana di Andrea Chiappella, che ha raggiunto la qualificazione play-off dove ha battuto la Pro Vercelli al primo turno, per poi uscire pareggiando 1-1 in casa della Triestina.

Ora la tappa successiva per il giovane difensore sarà il Milan Futuro dove firmerà un contratto fino al 2027 e giocherà con la formazione Under 23 guidata da mister Bonera. 

Mercato Monza, il punto aggiornato sulle trattative dei brianzoli

La campagna acquisti del Monza è cominciata con l’acquisto del giovane 2004 Forson, svincolatosi dal Manchester United. La certezza è che uno dei portieri sarà il giovane Andrea Mazza, anche lui 2004, lo scorso anno nella Primavera dei brianzoli. E poi? 

Tutto dipenderà dalle cessioni. Partito Michele Di Gregorio, si valutano offerte importanti per Andrea Colpani, cercato da Lazio, Fiorentina e Marsiglia. Ha molto mercato l’esterno Alessandro Birindelli che potrebbe essere sacrificato al pari di Dany Mota. Ma non solo”. QUI per leggere l'approfondimento su calciomercato.com

Lunedì torna Monza una città da serie A 

“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, andrà in onda anche nel mese di giugno e tornerà lunedì prossimo dalle ore 21. Il programma andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: