D'Errico fuori rosa - Baldini: "Poco professionale". La risposta dell'agente: "Non è vero"
Il tecnico del Crotone attacca D'Errico accusandolo di poca professionalità, ecco la riposta del procuratore...
In casa Crotone tengono ancora banco le decisioni della società che ha messo fuori rosa tre giocatori tra i quali spicca la presenza dell'ex capitano del Monza Andrea D'Errico.
Baldini: D'Errico poco professionale
Nel corso della conferenza stampa prima della partita col Monterosi, il tecnico Silvio Baldini ha parlato proprio dei fuori rosa soffermandosi su D'Errico. "D’Errico doveva recuperare dall'infortunio e perdere peso. Io controllo il peso e durante questi controlli era molto sceso di tre chili. Ma dopo la trasferta di Messina ha ripreso quasi un chilo. Siccome il nostro direttore ha visto che il giocatore dopo la partita non si era comportato da professionista perché mangiava cose che non avrebbe dovuto mangiare, è stata presa questa decisione nei suoi confronti. A me diceva che mangiava solo insalata, ma sapevo che non poteva essere così..".
Agente di D'Errico: poco professionale? No!
A queste dichiarazioni hanno fatto seguito le parole di Luca Urbani, agente del giocatore, che attraverso i microfoni di TuttoC.com ha voluto difendere il proprio assistito: "Premesso che una società sportiva ha la facoltà di prendere le decisioni che reputa più opportune, mi preme fare alcune precisazioni. D'Errico, nel girone d'andata, ha subito un infortunio gravissimo con diagnosi di recupero, post intervento chirurgico, intorno ai 5-6 mesi. Il calciatore ha bruciato le tappe allenandosi quotidianamente per tornare prima ed aiutare il Crotone.
La stessa società ha ritenuto, visti tali progressi, di reinserirlo nella lista atleti con un mese di anticipo. Il 24 Marzo Ciccio compirà 32 anni; in 15 anni di carriera è la prima volta che gli viene contestata mancanza di professionalità; certamente, ed a maggior ragione, non può esser questa l’occasione visto il recupero a tempo di record. Mi auguro che tutto possa essere risolto il prima possibile nell'interesse comune".
D'Errico e l'annata da dimenticare a Crotone
Questa stagione per D'Errico non è certamente da ricordare soprattutto per la sfortunata infatti il 15 Ottobre scorso, nella partita contro il Taranto, si è procurato un lesione di terzo grado del bicipite femorale che lo ha costretto ad un intervento chirurgico. Questo stop lo ha lasciato lontano dal campo per mesi ritornando tra i convocati solamente ad inizio Marzo, un rientro che sarebbe potuto essere molto importante per i rossoblù in queste seconda parte del girone di ritorno, ora però dovrà assistere i compagni dalla tribuna.
D'Errico ed il ritorno a Crotone
D'Errico in estate era stato uno degli ultimi colpi di mercato del Crotone ed il suo ritorno era stato accolto con gioia dai sostenitori del Crotone. L'ex biancorosso, che aveva già vestito la maglia del Crotone nella seconda metà della stagione scorsa, ha fatto ritorno con la formula del prestito fino al 30 giugno 2024, con un obbligo di riscatto legato a determinate condizioni.
D'Errico capitano a Monza
Nato a Milano nel 1991, la carriera professionistica di D’Errico si è divisa quasi per la sua totalità tra Lombardia e Puglia. Inizia a palleggiare a Pavia, dove conquista la promozione dalla Seconda Divisione della Lega Pro alla Prima. Dopodiché Andrea fa due esperienze in Puglia: la prima ad Andria, la seconda a Barletta. Ma l’aria di casa chiama e nel 2014 ritorna in terra lombarda: ad accoglierlo è la Pro Patria di Guglielmotti e Brunori. Una stagione lì prima dell’approdo alla squadra che cambierà la traiettoria della carriera di D’Errico, il Monza.
Il Monza in cui arriva Andrea è molto diverso da quello che oggi gioca in Serie A. Prima di tutto cambia la categoria: nel 2015 i brianzoli giocano in Serie D. In secondo luogo, anche i proprietari sono diversi: l’acquisizione di Silvio Berlusconi non sarebbe arrivata ancora per un paio d’anni. D’Errico trova una grandissima continuità, specialmente sottoporta. Sette gol il primo anno, tredici il secondo, otto il terzo. A prescindere dalla categoria, trova spesso e volentieri la via del gol. L’anno della promozione dei brianzoli in Serie B mette a segno 4 gol e 3 assist in 22 presenze. Siamo arrivati alla stagione 2020-21. Il Monza è tornato in Serie B e la proprietà decide di investire sul mercato. Arrivano Di Gregorio in porta, Frattesi a centrocampo, Balotelli e Kevin-Prince Boateng in attacco. Tutti quanti capitanati da Andrea D’Errico, ormai veterano della squadra brianzola. Con 48 gol in 203 presenze, il centrocampista milanese è il giocatore più prolifico della storia del club brianzolo. Ma la voglia di essere protagonista è più forte. E così, nell'estate del 2021, Derrick scende di categoria e torna nuovamente in Puglia, questa volta al Bari di Michele Mignani. E qui si dimostra ancora una volta leader tecnico e di personalità. Poi l’inizio della stagione 22-23 a Bari prima del prestito a Crotone nel mese di gennaio.