x

x

Chiusura Valli: 38 lavoratori a rischio. La questione finirà al Pirellone 

È di settimana scorsa la notizia che la ex Valli, storica azienda leader internazionale nella costruzione delle maniglie, chiuderà lo stabilimento di Renate lasciando a casa 38 lavoratori. Una vicenda che finirà anche sui banchi del consiglio regionale, come annunciato da Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega al Pirellone, che convocherà in audizione in IV Commissione Attività Produttive a Palazzo Pirelli l’azienda e i rappresentanti dei lavoratori. 

Altre aziende in crisi: sindacati preoccupati

Come riportano i colleghi di MonzaToday l'aria di crisi si respira anche in altre grandi aziende del territorio, come Candy, Peg Perego, Fimer, Flowserve, Sanvito e Somaschini e diverse altre aziende più piccole. 

Ne aveva già parlato Pietro Occhiuto, segretario generale della Fiom Cgil Brianza.

È una situazione molto preoccupante quella che sta investendo il lavoro metalmeccanico in Brianza rischiamo di perdere interi settori di produzione nel silenzio totale del Governo. Le Segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm stanno da tempo chiedendo al Governo di aprire tavoli di confronto per la gestione delle crisi e per il rilancio dei vari settori industriali senza però ricevere alcuna risposta. Nel frattempo avanzano chiusure e licenziamenti.

Ex Valli

Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare  

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.