In arrivo il talent che darà la possibilità di guidare sulla pista di Monza a ottobre
In onda da dicembre su MotorTrend è promosso dall'azienda brianzola Puresport
"Road To Race Academy" è il nuovo e appassionante talent televisivo dedicato agli appassionati di motori che desiderano mettere alla prova le proprie abilità e competere per un'opportunità unica nel mondo delle gare automobilistiche.
Il vincitore finale avrà l'onore di partecipare a una gara di F2000 Formula Trophy, che avrà luogo nell’iconico circuito di Monza il 4-5-6 ottobre 2024. Il format nasce dalla volontà di Rosario Campagna, fondatore di Puresport, l'azienda brianzola, con sede a Correzzana, leader in Europa nel driving experience.
Il forma del reality
La produzione del format sarà affidata alla casa di produzione Star-M, con Giovanni Mencarelli e Salvatore Barbato in qualità di autori e produttori esecutivi, con la collaborazione di Roberto Pisani. "Road to Race Academy" sarà trasmesso in esclusiva su MotorTrend, il canale tematico dedicato al mondo dei motori edito dal Gruppo Warner Bros Discovery.
A presentare il talent sarà Mitch, co-conduttore del popolare programma radiofonico "Tutto Esaurito" su Radio 105, già autore e inviato de "Le Iene". Ben 1000 candidati si affronteranno una serie di selezioni rigorose, suddivise in diverse fasi. La competizione inizierà con gare di kart e simulatori, passerà poi attraverso prove con vetture Drifting e GT da competizione. Solo i migliori 10 candidati riusciranno a superare tutte le prove e accederanno alla prestigiosa "Road To Race Academy".