Motori accesi per il Fuori GP ad Arcore. Ecco il programma
La manifestazione arcorese prenderà il via il 24 di Agosto e vedrà protagonisti i 75 anni di Formula 1 attraverso foto e cimeli, oltre ad una sfilata di auto d'epoca e la Kart Terapia
Dal 24 agosto all'8 settembre 2024, la città di Arcore si trasforma in un vero e proprio tempio del motorsport, in occasione del Gran Premio di Formula 1, con Arcore Fuori GP. Un ricco calendario di eventi, esposizioni e iniziative animeranno le strade e i luoghi simbolo della città, coinvolgendo appassionati di ogni età.
Mostre, incontri e tanto altro: un programma imperdibile
Al centro dell'evento, la mostra fotografica e di cimeli “Formula Settantacinque 1950-2024. Il racconto del Campionato del Mondo di Formula 1 dalle origini ad oggi”, allestita presso le Scuderie di Villa Borromeo d'Adda con questi orari: dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00 - Lunedì chiuso. L’ingresso è libero.
Un viaggio affascinante attraverso la storia della Formula 1, con immagini e oggetti che hanno fatto la storia di questo sport. con i seguenti orari di apertura
Un'esperienza unica per tutti, anche per ragazzi con disabilità
Tra le novità di quest'anno, spicca la Kart terapia, un'iniziativa che il 31 agosto dalle ore 10:00 alle ore 18:00 in Piazza Pertini permetterà a ragazzi con disabilità di vivere l'emozione della velocità in tutta sicurezza, grazie a go-kart appositamente attrezzati.
Un'occasione per promuovere l'inclusione e dimostrare che il motorsport è uno sport per tutti.
Sfilata di auto d’epoca
L’evento che chiude la manifestazione di questo 2024 si chiama Classiche in Villa, una sfilata con auto d'epoca in un percorso cittadino che, l’8 settembre dalle ore 10:30 alle ore 12:00 attraverserà le vie di Arcore.
Le auto saranno esposte in mostra dalle ore 12:30 alle ore 16:00 nell'avancorte di Villa Borromeo d'Adda.
ARCORE FuoriGP 2024 è un evento pensato per tutti: appassionati di motori, famiglie e curiosi potranno vivere un'esperienza indimenticabile, all'insegna dello sport, della cultura e del divertimento.
L'evento gode del supporto di Regione Lombardia e Banca di Credito Cooperativo Brianza e Laghi, del patrocinio della Provincia di Monza e della Brianza, del supporto di organizzazioni come WheelchairKarting a.s.d., MILANO HISTORIC CARS CLUB & YOUNGTIMER CLUB MILANO Club Affiliato ACI Storico, Automobile Club Milano, SIAS Autodromo Nazionale Monza, CHRYSALISmed al fianco di chi ami Poliambulatorio dell’età evolutiva 0-18 anni, BrianzAcque.
Maggiori informazioni sul programma è possibile trovarle sul sito dedicato al link https://arcorefuorigp.wordpress.com/