Monza-Fiorentina, il ds viola Pradé duro: 'Una figuraccia, siamo incazzati'
Lo sfogo del dirigente viola dopo la sconfitta in Brianza
Non siamo amareggiati, siamo proprio incazzati. Non va bene, mancano 10 giorni alla fine del mercato, chi ha il mal di pancia ce lo venga a dire e troviamo una soluzione. Qui serve ritornare quelli che eravamo prima. Abbiamo perso la nostra umiltà, la nostra identità. Abbiamo cercato anche di dare delle motivazioni a tutto questo, però basta. Non va più bene. Si cambia regime, si cambia il nostro modo di essere, di pensare. La mattina si arriva, si va via la sera tardi. E poi valuteremo tutte le cose da fare. Non c'è altro da dire stasera. Ci scusiamo con i nostri tifosi, con il nostro presidente, è una figuraccia. Non si può perdere una partita del genere, abbiamo delle ambizioni e delle motivazioni, vogliamo arrivare in alto e così non si va da nessuna parte.
Bocchetti in sala stampa: "Oggi cambia la nostra stagione ma non abbiamo fatto nulla. Galliani..."
Di seguito le parole di Mister Bocchetti dalla sala stampa ‘Angelo Corbetta’ dell'U-Power Stadium dopo la vittoria casalinga contro la Fiorentina:
La prima cosa che mi viene in mente sono i ragazzi. Vedo come lavorano, vedo cosa hanno provato e sono contentissimo. Chiaramente non abbiamo ancora fatto nulla.
Dobbiamo pensare gara dopo gara, noi dobbiamo dare il massimo e con questo spirito possiamo dare tanto, oggi comincia il nostro campionato.
Raffaele Palladino mi ha fatto i complimenti, è un grande. Galliani mi ha regalato la prima cravatta.
Il modulo? L'avevamo già studiato, come ho già detto non sono un integralista. Ho guardato un sacco di partite della Fiorentina in settimana.
Arbitraggio? Sono uno che non parla di episodi, ma il rigore è stato un pochino generoso.
Ci tenevamo a regalare ai tifosi una vittoria, che nonostante la classifica ci hanno sempre incitato.
Ho invitato la squadra a cena visto che è stata la mia prima vittoria ufficiale da allenatore. Dove? Non lo so ancora, ho detto di scegliere a loro.
E' stata dura perché lavorare con così tante assenze non è facile. Ma i ragazzi sono stati forti, in settimana si sono allenati come degli animali.
Monza - Fiorentina, il tabellino
Monza - Fiorentina 2 - 1 ( 1 - 0 )
Marcatori : 44' Ciurria ( M ), 18' st Maldini ( M ), 29' st Beltran rig. ( F )
Monza ( 3 - 4 - 2 - 1 ): Turati; Izzo, Pablo Mari ( 1' st Martins ), Carboni; Bianco ( 48' st Vignato ), Bondo, Akpa - Akpro ( 48' st Valoti ), Pedro Pereira; Caprari ( 13' st Djuric ), Ciurria; Maldini ( 45' st Petagna ). Allenatore : Bocchetti. A disposizione : Pizzignacco, Mazza, Sensi, Maric, Postiglione, Colombo
Fiorentina ( 4 - 2 - 3 - 1 ): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens ( 23' st Parisi ); Adli, Richardson ( 19' st Folorunsho ); Colpani ( 23' st Ikoné ), Gudmundsson ( 1' st Beltran ), Sottil ( 30' st Kouamé ); Kean. Allenatore : Palladino. A disposizione : Terracciano, Martinelli, Pongracic, Mandragora, Valentini, Moreno, Kayode
Arbitro : Sig. Dionisi di L'Aquila ( Del Giovane - Pagliardini )
Ammoniti : Turati ( M ), Pedro Pereira ( M ), Ciurria ( M ), Ranieri ( F ), Bondo ( M )
Note : 9.153 spettatori ( di cui 1.059 ospiti ) per un incasso di 171.692,13 euro; recupero 2' + 4'