Calciomercato news, le principali trattative del 20 dicembre 2024: dallo scambio clamoroso tra Juve e Napoli al Monza che si muove
Il mercato di gennaio si avvicina e le squadre iniziano a muoversi.

La Juventus punta a rinforzare il proprio attacco e guarda in casa Napoli. Il club bianconero sta valutando la possibilità di uno scambio che porterebbe Giacomo Raspadori a Torino e Danilo sotto il Vesuvio. La trattativa non è semplice: il Napoli valuta Raspadori circa 20 milioni di euro e vorrebbe una cessione definitiva, mentre la Juventus preferirebbe un prestito. L'inserimento di Danilo nell'operazione potrebbe sbloccare la situazione, soprattutto dopo il recente infortunio di Alessandro Buongiorno.
Rashford apre all'addio al Manchester United
Dichiarazioni sorprendenti arrivano dall'Inghilterra: Marcus Rashford si dice "pronto a lasciare il Manchester United" per una nuova sfida. L'attaccante inglese, escluso nell'ultimo derby contro il City, ha manifestato la sua insoddisfazione pur mantenendo toni rispettosi: "È scoraggiante essere esclusi da un derby, ma quando andrò via lo farò senza rancore. Nel cuore sarò sempre un 'Red' al 100%".
Roma, Dybala nel mirino del Galatasaray

Il futuro di Paulo Dybala potrebbe essere lontano dalla capitale. Il club turco del Galatasaray ha mostrato interesse per la Joya e il direttore sportivo della Roma, Ghisolfi, non ha chiuso la porta: "Conosciamo l'importanza di Dybala per noi, se arrivano offerte le ascolteremo". Al momento, però, non ci sono stati contatti ufficiali tra i club.
Monza: accordo per il ritorno di Akpa Akpro
Il Monza si muove sul mercato e trova l'accordo con la Lazio per il prestito di Jean-Daniel Akpa Akpro. Per il centrocampista ivoriano si tratta di un ritorno, avendo già disputato 19 partite con la maglia biancorossa nella scorsa stagione. Il prestito durerà fino alla scadenza del contratto del giocatore con la Lazio.