x

x

Al termine dalla gara vinta di misura contro il Monza, hanno parlato alcuni tesserati della Fiorentina, che non hanno nascosto la soddisfazione per l'intera posta in palio:

Capitan Cristiano Biraghi:

"Scintille con Valentín Carboni? Niente, ho sbagliato io, non devo avere certe reazioni, sono uno dei più grandi in campo. Ho chiesto scusa, la prossima volta non lo rifaccio più. “Possiamo essere contenti perché bambino dimostrato di aver fatto uno step in più rispetto all’anno scorso, perché lìanno scorso queste partite non le portavamo a casa. Abbiamo fatto un bel regalo ai tifosi, alla società e al mister. Il Monza è un’ottima squadra, allenata da un bravissimo allenatore, che gli ha dato un’identità di gioco veramente degna di nota. Per questo dico che era una partita complicata, siamo stati bravi a sfruttare l’occasione e a concedere poco. Ora restiamo con i piedi per terra e pensiamo a lavorare. Le somme si tirano alla fine. Festa coi nostri tifosi? Prima delle feste era giusto così. Loro ci seguono sempre, quindi gli abbiamo fatto questo regalo. Volevamo condividere questo momento di gioia insieme a loro”.

U-Power Stadium, Monza - Fiorentina

L'attaccante esterno Christian Kouamé:

"Abbiamo parlato tanto, volevamo festeggiare bene il Natale con le nostre famiglie così da ricaricarci per l'ultima di campionato dell'anno solare. Bello essere attaccati ai primi quattro posti, stiamo facendo bene e dobbiamo continuare così. Sono contento della prestazione, cerco sempre di dare una mano alla squadra e questo ho fatto anche senza segnare un gol. Avessimo fatto il secondo gol sarebbe stato ancora più bello ma ci portiamo a casa questi punti d'oro".

Il presidente Rocco Commisso:

"Voglio fare i complimenti al Mister e alla squadra per la vittoria di questa sera. Ho parlato con lui e con Amatucci, Kayode, Capitano Biraghi e Beltrán per congratularmi per quello che stanno facendo. Il lavoro e il duro impegno da parte di tutti stanno portando risultati molto importanti, dopo la sconfitta con l'Inter avevo previsto che questa squadra sarebbe stata più forte di quella dello scorso anno e avremmo fatto più punti rispetto al girone d'andata dello scorso anno, previsione ampiamente riuscita nonostante manchino ancora due gare. Questa sera i ragazzi hanno regalato a me ed a tutto il Popolo Viola uno splendido Natale, ora godiamoci qualche giorno di riposo con le nostre famiglie e poi continuiamo così. Auguri a tutti!!", le parole di Commisso a seguito dei 90 minuti più recupero dell'U-Power Stadium che lancia i viola in alto in classifica".