x

x

Per il big match contro il Pisa (diretta live su Monza-News dalle 14, a cura di Antonio Sorrentino), mister Stroppa ha l'imbarazzo della scelta in tutti i reparti. In difesa Sampirisi, Donati, Marrone, Carlos Augusto, Paletta e Pirola si giocano le tre maglie. Regna l'abbondanza anche in mezzo al campo con Valoti, Barberis e Mazzitelli in vantaggio su Colpani, Machin e Molina (che potrebbe giocare a destra). In avanti Dany Mota, nonostante le fatiche di martedì, potrebbe giocare dal 1' al fianco di Mancuso che resta una certezza per aver riposato a Terni. Non ci sarà, invece, Ramirez che si aggiunge agli indisponibili Scozzarella, Brescianini e Vignato. Non convocato il difensore Bettella per scelta tecnica.

Sul fronte Pisa ballottaggio Benali-Gucher in mezzo al campo e Puscas - Sibilli in avanti. D'Angelo non avrà il solo Di Quinzio, vecchio pallino di mercato del Monza.

Monza - Pisa, probabili formazioni

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta, C.Augusto; Molina, Valoti, Barberis, Mazzitelli, D'Alessandro; Dany Mota, Mancuso. All. Stroppa

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Toure, Nagy, Marin; Benali; Torregrossa, Puscas (Sibilli). All. D'Angelo

Il pre e il post partita in diretta su Monza-News con Simone Schillaci e Antonio Scirtò

I CONVOCATI DEL MONZA

Il Monza ha diramato la lista dei 24 convocati per la sfida al Pisa:

Portieri: Di Gregorio, Lamanna, Sommariva

Difensori: Antov, Caldirola, Donati, Marrone, Paletta, Pirola, Sampirisi

Centrocampisti: Barberis, Carlos Augusto, Colpani, D'Alessandro, Machin, Mazzitelli, Molina, Valoti, Pedro Pereira

Attaccanti: Ciurria, Favilli, Gytkjær, Mancuso, Mota Carvalho

Oltre a Brescianini e Vignato, si aggiunge l'indisponibilità di Ramírez; per lui una lesione agli adduttori della coscia sinistra. Non convocato nemmeno Bettella, di rientro dall'infortunio.

foto: Studio Buzzi

fonte: AC Monza

I CONVOCATI DEL PISA

Il Pisa ha effettuato la rifinitura, prettamente tattica, questa mattina all'Arena Garibaldi, partendo poi per Monza con un volo charter. Ecco la lista dei convocati nerazzurri, in cui manca il centrocampista Davide Di Quinzio:

(1) Nicolas Andrade, (2) Filippo Berra, (3) Maxime Leverbe, (4) Antonio Caracciolo, (5) Ahmad Benali, (6) Hjortur Hermannsson, (7) Nicholas Siega, (8) Marius Marin, (9) Lorenzo Lucca, (10) Ernesto Torregrossa, (11) Yonatan Cohen, (12) Matteo Kucich, (15) Idrissa Touré, (16) Adam Nagy, (17) Giuseppe Sibilli, (18) Giuseppe Mastinu, (19) Samuele Birindelli, (20) Pietro Beruatto, (22) Alessandro Livieri, (25) Vladan Dekic, (26) Gaetano Masucci, (27) Robert Gucher, (30) Alessandro De Vitis, (31) George Puscas, (33) Davide De Marino, (77) Davide Marsura

fonte: pisachannel.tv

REPORT ALLENAMENTO (17/2)

I biancorossi hanno svolto oggi un allenamento mattutino a Monzello.

Torelli e attivazione motoria come inizio, poi esercitazioni tecniche, corsa e partitella; per chiudere combinazioni d'attacco e conclusioni in porta.

Domani mattina è prevista la rifinitura della vigilia di Monza-Pisa.

fonte: AC Monza

News Pisa

All'emittente pisana 50Canale, ha parlato il terzino del Pisa Filippo Berra. Ecco le sue parole riprese da Tutto Pisa:

"E' rimasto il rammarico, anche perché se non abbiamo vinto è solo per il portiere avversario. Sappiamo che questo è il nostro campionato, c'è sempre un po’ di delusione ma ora dobbiamo pensare alla prossima contro il Monza. Siamo stati un po’ incostanti nelle ultime sfide, ma nel secondo tempo anche contro il Vicenza abbiamo sempre imposto il suo gioco. Manca anche un po' di fortuna, il campionato è comunque lungo e può girare a nostro favore. E’ fondamentale non perdere le partite e muovere la classifica in ogni giornata. Oggi ci sentiamo quasi in dovere di continuare questo trend molto importante ma non è facile. D'Angelo è un allenatore preparato, se il è Pisa in B e in queste posizioni vuol dire che è certamente molto bravo. Il Monza è una squadra forte che sulla carta avrebbe dovuto ammazzare il campionato, ora sembra aver ingranato un po’ di più. Sarà una bella battaglia".

DESIGNAZION ARBITRALI 24^ GIORNATA

Sarà Fabio Maresca di Napoli a dirigere Monza - Pisa, coadiuvato dagli assistenti Domenico Palermo di Bari e Giuseppe Perrotti di Campobasso; Quarto ufficiale Giuseppe Collu di Cagliari, VAR Luigi Nasca di Bari, AVAR Davide Imperiale di Genova. Le altre designazioni:

ASCOLI – ALESSANDRIA     h. 14.00

MIELE G.

PAGLIARDINI – LOMBARDO

IV:     SCATENA

VAR:     SACCHI

AVAR:       FIORE

LR VICENZA – SPAL    h. 14.00

AURELIANO

CAPALDO – MASSARA

IV:       RICCI

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:       LO CICERO

PARMA – TERNANA     h. 14.0O

MINELLI   

COLAROSSI – ROSSI M.

IV:      GALIPO’

VAR:     PICCININI

AVAR:     SCATRAGLI

REGGINA – PORDENONE    h. 14.00

MAGGIONI

AFFATATO – GUALTIERI

IV:     ACANFORA

VAR:     GIUA

AVAR:      MUTO

PERUGIA – CREMONESE    h. 16.15

PEZZUTO

SECHI – LAUDATO

IV:     LUCIANI

VAR:     PATERNA

AVAR:     PAGNOTTA

BRESCIA – FROSINONE   Domenica 20/02 h. 15.30

ABBATTISTA

MACADDINO – MIELE D.

IV:       ANGELUCCI

VAR:     DI PAOLO

AVAR:     DI GIOIA

CITTADELLA – BENEVENTO   Domenica 20/02 h. 15.30

GARIGLIO

DI VUOLO – GROSSI

IV:     MARINI

VAR:      DI MARTINO

AVAR:       LOMBARDI

COMO – COSENZA    Domenica 20/02 h. 15.30

PRONTERA

VONO – TRINCHIERI

IV:       GUALTIERI

VAR:      SERRA

AVAR:     MARCHI

LECCE – CROTONE   Domenica 20/02 h. 15.30

GHERSINI

VALERIANI – BOTTEGONI  

IV:     FELICIANI

VAR:     SOZZA

AVAR:      BERCIGLI

fonte: AIA

REPORT ALLENAMENTO (16/2)

Il Monza è rientrato ieri sera dopo la mezzanotte in Brianza con un volo privato da Perugia. In mattinata era previsto un allenamento defaticante.

Alle 11.30 gruppo è stato diviso in due in base al minutaggio di gioco contro la Ternana: per qualcuno seduta di scarico in palestra, per gli altri allenamento completo sul campo. Attivazione motoria, esercitazioni tecniche, mini-partite a tema e partitella finale sei contro sei.

Domani è prevista una seduta mattutina.

fonte: AC Monza

foto Studio Buzzi

News Pisa

Al Centro Sportivo di San Piero a Grado, il Pisa ha svolto un allenamento pomeridiano, con i giocatori scesi in campo ieri che hanno svolto una seduta di scarico.

La preparazione proseguirà poi domani pomeriggio (giovedì), venerdì mattina il gruppo di D'Angelo si allenerà all'Arena Garibaldi per la rifinitura.

fonte: pisachannel.tv

Il difensore Antonio Caracciolo, andato in rete nel 2-2 contro il Vicenza ha parlato nel post gara. Le sue dichiarazioni riprese da TuttoPisa:

"Oggi siamo partiti male sia a livello di impatto di partita e sia facendoci prendere dalla troppa frenesia. Abbiamo forzato alcune giocate innervosendoci. Siamo riusciti a trovare il 2-1 su una bella azione e da quel momento la gara è cambiata ed è subentrata la cattiveria e la voglia di pareggiarla. Peccato non essere riusciti a vincerla. In questo periodo creiamo tanto e non concretizziamo, ma se continuiamo a creare così tanto arriveranno tanti gol. L’arbitro secondo me è stato preso in giro in alcune situazioni perchè qualcuno continuava a sprecare tempo. Peccato, potevamo vincerla. A fine primo tempo ci siamo detti di stare tranquilli e ripartire dagli ultimi minuti. C’è stato un Contini in gran forma. Ci siamo parlati a fine partita, eravamo dispiaciuti e arrabbiati per il pareggio. Vogliamo fare una grande partita col Monza. Ci sono tre giorni per recuperare tutte le energie possibili. Stiamo bene, ma non concretizziamo, siamo ancora tutte lì e ci sono tanti scontri diretti. Dobbiamo stare sul pezzo e perdere meno punti possibili".