x

x

La prima differenza che noto, a mio parere positiva rispetto alla maglia dello scorso anno è la nostra storica banda sul cuore tutta unita, esulto al fatto che abbiano tolto quella scacchiera a fondo banda che poco centrava con noi e la nostra storia calcistica e che voleva essere un richiamo al solito autodromo che nulla centra con il calcio...La banda di quest'anno è anche leggermente piu stretta rispetto la scorsa stagione e richiama la dimensione della banda della maglia creata per la nostra prima stagione in serie A, infatti come si può notare il nostro logo societario esce con i fianchi dalla banda, mentre nel 23/24 veniva interamente contenuto dalla banda stessa. La restrizione della banda permette anche che lo sponsor commerciale Motorola non la sovrasti con l'ultima lettera, come succedeva l'anno scorso. Interessante e particolare lo stile del colletto della maglia.

Ha uno scollo a V dello stesso colore della maglia, ma in realtà la maglia è a girocollo che viene creato con un inserto a colore invertito, cucito all'interno dello scollo a V, che, come detto, porta la maglia ad essere a girocollo. Molto bello a mio parere il particolare della bandiera italiana apposta nella parte posteriore del colletto, mi piace tanto. Mentre mi piace meno, ma oramai ci dovrò fare l’abitudine, il logo dell’autodromo sotto la parte posteriore del colletto (quantomeno ogni anno é fatto diversamente). 

Gli sponsor commerciali sono gli stessi, dello stesso colore, e nella stessa posizione della maglia 23/24, unica eccezione é lo "sleeve sponsor" che cambia da "Dell'Orto" a "Ford Pro" con applicata una bella patacca blu che sulla maglia rossa stona e non poco...Tutti gli sponsor commerciali sono termoapplicati, mentre i loghi dello sponsor tecnico sembrano, e ripeto sembrano, dalle foto, tutti in sublimatico. 

Quello sul petto a differenza della passata stagione non riporta la scritta Lotto sotto il logo ma è presente solo la losanga caratteristica della ditta Italiana...Ecco dicevo TUTTI...TUTTI perchè la maglia purtroppo è stata riempita e a mio parere rovinata da una serie di losanghe dello sponsor tecnico che la percorrono sia lungo tutte le spalle che lungo tutti i fianchi...un po come erano solito fare alcuni sponsor tecnici ad inizio anni 2000 e che poi fortunatamente hanno abbandonato..ma forse a Lotto piacciono cosi...a Me no..rimango dell'idea che la maglia è del Monza e non della Lotto... In conclusione dico che la maglia è bella, ha dei particolari interessanti ma è rovinata da tutti i simboli che percorrono i lati della stessa. La maglia in basso a dx inoltre riporta la dicitura "DEEPDRY" che sicuramente è il nome dato al tessuto usato per produrle.            

Bosisio sulle maglie dei portieri del Monza    

"Concedetemi ora una piccola annotazione particolare...sulle maglie dei portieri...Noto il particolare del colletto mooolto largo con una chiusura particolarmente squadrata che non "costringerà" il collo del portiere...soprattutto dei portieri che sono soliti usare spesso una maglia sotto la maglia da gara...in più una è di color verde acido...colore particolare... colore e particolari che piacciono molto a....Wojciech Szczęsny...sarà un caso? chi vivrà vedrà" ha concluso 

Serie A, nuove maglie Monza 2024-25: ecco tutte le novità

Il Monza ha svelato, pochi minuti fa, le nuove maglie relative alla stagione di Serie A 2024-25. Le nuove casacche assomigliano a quelle della stagione precedente. La banda a sinistra, però, è più sottile. Ricorda  quella che si aveva nelle due stagione del campionato di Serie D. 

Non ci sono più, sotto la banda, gli scacchi (della bandiera di Formula 1) biancorossi a rappresentare l'Autodromo.

Sono state inserite, invece, anche due bande laterali, raffiguranti lo stemma del technical sponsor, Lotto. Ma non solo, lo stemma è ben in evidenza anche sulle spalle.

Maglie

I colori delle maglie 2024-25

La prima è la classica rossa, la seconda è bianca. Mentre quelle del portiere sono verdi chiare e blu.

Saranno inaugurate domani nella sfida di 32esimi di finale di Coppa Italia.

Il video dell'AC Monza su Instagram..