Nel weekend in Brianza andrà in scena un'importante sfida tra due colossi della cucina romana, tutti i dettagli
A Muggiò dal 29 aprile la cacio e pepe sfida la carbonara
Il 25 aprile è appena passato e già si pensa al prossimo ponte. Per fortuna si dovrà attendere pochissimo, perché tra due giorni sarà nuovamente weekend. La Brianza offre numerose località in cui poter trascorrere qualche ora di relax.
Certamente non ci sono solo natura e arte. Il cibo è uno dei piaceri della vita e allora perché non usufruirne nel prossimo fine settimana a Muggiò? La cittadina alle porte di Monza, infatti, offrirà la possibilità di gustare due piatti tipici della cucina romana. Uno scontro tra titani quello tra la pasta cacio e pepe contro quella alla carbonara.
Eh sì, perché dal 28 al 1 maggio, in Piazza 9 Novembre 1989, si terrà la 17esima edizione di questa sagra enogastronomica davvero da non perdere. Musica, gonfiabili e giochi per bambini, tanta birra selezionata. Il tutto a far da contorno a questi due piatti top della cucina capitolina.
Ci sarà la possibilità di gustarli in loco, nell'area appositamente allestita, oppure portarli direttamente a casa propria, sfruttando il servizio d'asporto. Solo pasta protagonista? Assolutamente no, ecco che si potranno gustare dei croccantissimi carciofi alla giudia, l'immancabile porchetta di Ariccia e gli arrosticini alla brace.
Chiudiamo con il programma dei concerti serali: venerdì ci sarà il tributo a Vasco Rossi, sabato agli 883 e a Max Pezzali, domenica omaggio ai Queen e gran finale lunedì con la Treves Blues Band.