Sbarca anche in Brianza l'hamburger con la farina di grillo!
Dopo essere arrivato a Milano, anche in Brianza si potrà mangiare questa nuova specialità
Per qualcuno sarà una piacevole novità da provare, per altri un'aberrazione della cucina italiana. Di sicuro fa discutere l'arrivo della farina di grillo in Lombardia. Dapprima a Milano, subito dopo in tutta la Brianza. Dal 15 febbraio, infatti, è stato introdotto nel menù della catena Pane e Trita, l'hamburger prodotto con questa speciale farina.
A dir la verità si tratta di un cheeseburger, perché, al suo interno, è presente anche la scamorza. Questo, però, è solamente un dettaglio. La notizia è che nei 7 ristoranti, nati nel 2015 da un'idea congiunta di due amici, i titolari Pabel Ruggiero e Filippo Lo Forte, da ormai 10 giorni è possibile gustare quella che potremmo definire come la nuova frontiera del cibo.
Seregno, Cantù, Villasanta, Muggiò, Tavernerio e Costa Masnaga. Da una parte all'altra della Brianza, oltre al ristorante di Milano, al costo di 13,90 euro sarà disponibile l'hamburger con la farina di grillo. Al suo interno, oltre alla scamorza fusa, cavolo viola, patata americana e salsa della casa. Un pieno di proteine, con pochissimi grassi, per un prodotto che ha nella farina di grillo la sua particolarità. Mescolata nell'impasto a fagioli cannellini, pangrattato, patate al vapore, olio, acqua e lievito, essa conferisce all'hamburger un colore verde brillante e un sapore dolciastro.
Prodotto in 100 unità giornaliere, ci sarebbe già la fila per provarlo. La Brianza sarà orgogliosa di tenere a battesimo questa specialità?