x

x

Tra campionato e calciomercato. Alla vigilia di Monza - Empoli, Raffaele Palladino sta parlando allo UPower Stadium. Il tecnico sta analizzando i temi caldi del momento e commenterà le ultime sulle trattative di mercato dei biancorossi. 

Monza-News ha seguito la conferenza stampa dell'allenatore del Monza. Di seguito le sue parole: 

Palladino su Monza-Empoli e non snaturarsi: “Ci teniamo strette le cose positive di Milano. Con l'Inter abbiamo fatto un ottimo possesso palla, ma dobbiamo continuare a crescere. Abbiamo fatto qualche errore e ci abbiamo lavorato e ovviamente dobbiamo continuare a migliorarci". 

Palladino sulle cose da migliorare: “L'Empoli è una buona squadra e col Verona meritava una risultato positivo. Giocano bene a calcio, sono veloci, è una squadra difficile da affrontare. Hanno fatto un ottimo mercato e si sono rinforzati. Noi lottiamo per lo stesso obiettivo. Durante la settimana abbiamo lavorato tanto sugli errori commessi, ho visto entusiasmo". 

Palladino sui pochi tiri in porta: “Le squadre ci affrontano in maniera diversa, avremo meno spazi e meno occasioni da gol. Dobbiamo essere cinici davanti, dobbiamo alzare il livello di assist, di gol e di occupazione dell'area. Ho chiesto davanti di fare meglio, abbiamo tutto per fare meglio". 

Palladino su Akpa Akpro: “Ci dà qualcosa diverso a livello di velocità, può giocare in tanti modi. E' stato capitano, ci darà una grande mano”. 

Palladino su Kyriakopoulos: “E' un grande lavoratore, sa che va a sostituire un grande giocatore coma Carlos, ma deve lavorare serenamente. Ci vuole tempo”. 

Palladino su quelli che non hanno ancora giocato: “Bondo, Vignato e Cittadini stanno migliorando di condizione e ci daranno una grossa mano". 

Palladino sulla cattiveria: “Abbiamo bisogno di autostima là davanti, negli ultimi metri bisogna provarci e calciare in porta. Quelli sono i più difficili da allenare". 

Palladino sul mercato: “Con Akpa chiudiamo in mezzo al campo dove c'è tutto. Di questo sono contento, poi il mercato è sempre aperto… In avanti cerchiamo una punta con caratteristiche specifiche, sono fiducioso che qualcosa possa arrivare”. 

Palladino sulla condizione della squadra: “Stiamo bene, anche con l'Inter siamo stati alti. In questa fase a settembre ci sono squadre che fanno strategie per partire subito forti. Ci sono invece altre squadre che lavorano di più per trovare la forma perfetta nel tempo. A livello fisico la squadra c'è”. 

Palladino su Izzo: “Sta bene, è un giocatore importantissimo. Ci dà temperamento e aggressività. Per domani non avremo soltanto Bettella e rientrerà la prossima settimana". 

Palladino sulla Primavera: “E' stato fatto un percorso importante, hanno vinto un campionato di Primavera 2. Faccio i complimenti a mister Lupi e al suo staff e un grosso in bocca al lupo per la stagione. C'è grande fiducia". 

Il video della conferenza stampa integrale: AC Monza YouTube