x

x

Pietro Cogliati
Pietro Cogliati

In Serie D primo colpo di mercato del neo ds Marco Zanardini: la Pro Palazzolo infatti ha ufficializzato l'arrivo alla corte di mister Marco Didu dell'ex attaccante del Monza Pietro Cogliati. Il giocatore classe '93 ha vestito, tra le altre, le maglie di Tritium, FeralpiSalò, Pergolettese, Pavia, Giana Erminio, Vibonese, Monza e Campobasso mentre nelle ultime stagioni ha indossato la casacca del Sangiuliano City sia in Serie D che in Serie C. 

Innesto di assoluto livello per la categoria per la compagine bresciana infatti Cogliati vanta più di 190 presenze in Serie C.

L’annuncio ufficiale di Cogliati


Ecco l'annuncio ufficiale del club del girone B della Serie D: “La Società è orgogliosa di comunicare un grandissimo colpo di mercato: Pietro Cogliati è un nuovo giocatore della Pro Palazzolo! Pietro, duttile attaccante classe 1993, ha alle sue spalle una carriera ricca di esperienze: Cresciuto nelle giovanili del Milan, ha continuato la sua carriera tra le file di Tritium, Feralpisaló, Pergolettese, Pavia, Giana Erminio, Vibonese, Monza, Campobasso e Sangiuliano City“.

Prosegue il comunicato: “Il tutto condito da 190 presenze e 21 gol in Lega Pro – Coppa di Lega Pro e 164 presenze e 57 gol in Serie D – Coppa di Serie D. Pietro, inoltre, nella sua carriera ha coperto diversi ruoli offensivi: ala, sia destra che sinistra, punta centrale, seconda punta e tutti i ruoli del centrocampo. Diamo quindi tutti il benvenuto a Pietro augurandogli una buona e proficua stagione!

La Carriera dell'attaccante

Fu il Milan ad intercettare il potenziale del giovane attaccante. A Milanello il giovane Pietro rimase a lungo. Partite e gol che disegnarono il percorso di Cogliati fino alla Primavera rossonera dove trovò Giovanni Stroppa in panchina, Mattia De Sciglio in difesa, Ganz, Verdi e Mancuso in attacco. Il salto di Cogliati nei grandi infatti fu subito in Serie C con la Tritium. In terza serie ha giocato in tante piazze fino a giungere al Monza. L'accattante venne ingaggiato dai brianzoli nell'estate del 2017 e, sotto la guida di mister Zaffaroni, totalizzò 31 presenze realizzando due reti: una nel pareggio 1-1 contro il Livorno ed una nella vittoria per 3-1 con la Pistoiese.

Successivamente la sua carriera è proseguita in Serie D nel Campobasso ed in seguito col Sangiuliano City. Con la squadra lombarda è stato tra i protagonisti della storica promozione in Serie C dei gialloverdi con 18 reti e anche nella stagione successiva l'attaccante classe 1992 non ha mancato di dare il suo apporto con 6 reti in terza serie.

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]

Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.

Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.

Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.

YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi