x

x

Al termine di un'altra giornata drammatica per l'Italia sul fronte Coronavirus, il premier Giuseppe Conte ha annunciato una nuova stretta: "Questa è la sfida più difficile dal dopoguerra. Chiuderemo tutte le attività produttive non cruciali, ma resteranno aperti supermercati, alimentari, farmacie e parafarmacie. Saranno garantiti i servizi essenziali: bancari, postali, assicurativi e finanziari". Poi una raccomandazione: "Invito tutti a mantenere la calma, no ad accaparramenti. Mai come ora la nostra comunità deve stringersi forte come una catena a protezione del bene più importante, la vita. Se dovesse cedere un solo anello di questa catena saremmo esposti a pericoli più grandi, per tutti. Quelle rinunce che oggi ci sembrano un passo indietro domani ci consentiranno di prendere la rincorsa. Uniti ce la faremo".

MONZA, OGGI PARLA ALLEVI - Successivamente alle parole di Conte, su Facebook Dario Allevi, primo cittadino di Monza, ha scritto che chiarirà oggi i nuovi provvedimenti: "Siamo arrivati a 177 concittadini positivi. So bene che le giornate di sole invogliano ad uscire all'aria aperta ma, ve lo ripeto ancora una volta. Oggi gli agenti della Polizia Locale hanno diffuso il mio appello per le vie della città (qui sotto il video). E' l'unico modo per contenere il contagio. Domani (oggi per chi legge, ndr) vi illustreró tutte le novità delle nuove misure decise da Regione Lombardia e dal Governo dopo un’interminabile giornata di riunioni febbrili in videoconferenza e decine e decine di telefonate terminate poco fa"

Clicca qui per vedere il video

https://www.monza-news.it/breaking-news-monzanews/coronavirus-in-lombardia-546-morti-in-un-giorno-la-provincia-di-bergamo-disperata-fermiamoci-un-giornalista-racconta-ecco-come-si-sta-con-il-coronavirus/