Squalificato per insulti, ma era altrove: il clamoroso caso in Brianza di un ex calciatore di Serie A che si sfoga sui social
Un ex calciatore, da anni dirigente dell'Alta Brianza Tavernerio, sta facendo discutere il mondo dei dilettanti

Tuttavia, il dirigente ha dimostrato che al momento dell’episodio si trovava altrove, assistendo a un altro incontro. La squalifica fino al 29 gennaio 2025, basata su un riconoscimento errato, ha suscitato l’indignazione del club brianzolo.
L'Alta Brianza difende Andrea Ardito contro l'errore arbitrale
L'Alta Brianza ha reagito con un duro comunicato, esprimendo profondo sdegno per la decisione del giudice sportivo. Il club ha presentato reclamo alla Corte d’Appello Territoriale per correggere questa palese ingiustizia. Parallelamente, i vertici arbitrali hanno convocato l’arbitro per chiarimenti. Di seguito le parole di Ardito:
"Oggi è arrivata una squalifica nei miei confronti perché Sabato scorso avrei insultato un arbitro a Tavernerio dopo la partita Alta Brianza-Solese Under 19 delle ore 14.30.Peccato che nello stesso momento il sottoscritto era a Menaggio a vedere la partita Menaggio-Alta Brianza Under 16 delle ore 15.00 (Per la cronaca sono tornato a casa alle 20.50 perché, a causa di un incidente sulla Regina, ho dovuto fare tutto il giro del Lago di Como).
Caro Sig. Savarino di Lecco...credo che nella vita prima di incolpare una persona bisogna stare molto attenti ed essere sicuri al 150%. Ho sempre cercato di trasmettere dei valori, soprattutto RISPETTO ed EDUCAZIONE, sia come allenatore, ma soprattutto come padre e le assicuro che non è bello passare per quello che non si è.
Spero che il Sig. Savarino di Lecco possa riconoscere immediatamente il GRAVE ERRORE, altrimenti valuterò, unitamente al mio avvocato, ogni ulteriore azione a tutela della mia immagine e della mia reputazione".
Scopri altre notizie sul calcio dilettantistico e brianzolo su Monza News. Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News, dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta "Monza una città da Serie A" dalle ore 20:30.