Fuori Gp 2024, Radio Consulta: 'Accendiamo le voci della città'
Venerdì si è tenuto per il Fuori GP 2024 l’evento “Radio Consulta” organizzato dalla Consulta Regina Pacis e San Donato
Monza. Venerdì scorso, presso i giardini comunali di Via Pier della Francesca nel quartiere monzese di San Donato, si è tenuto, per il Fuori GP 2024, l’evento “Radio Consulta”, organizzato dalla Consulta Regina Pacis e San Donato, intrattenimento a cura dell'Associazione Geniattori APS e musica live con Dani Proye.
Durante la rassegna condotta da Mauro Sironi, membro attivo del quartiere del capoluogo brianzolo e Direttore Artistico dell’associazione Geniattori, si sono alternati: Beppe Bellani presidente della Consulta, l'assessore Andreina Fumagalli e la sua collaboratrice Vittoria Mamerti, l'assessore Egidio Riva, il nostro Gabriele Passoni per lo sport, Paolo Piffer, Don Dario Bolzani, Daniele Proietto, l'educatore Marcello dell'associazione Tempo insieme con alcuni ragazzi, Paolo Nardini e Marco Monguzzi.
Finito ogni intervento c’era un pezzo musicale scelto dagli ospiti. Gabriele Passoni ha scelto il brano degli 883 “La dura legge del gol”.
Si è parlato delle problematiche sociali e di progetti futuri per migliorare i quartieri e quale migliore occasione per parlare di sport legando Formula 1 e il calcio.
L'intervento del nostro collaboratore Gabriele Passoni
Il nostro collaboratore Gabriele, intervenuto insieme ad Egidio Riva, ha parlato di come Monza non sia ricordata oggi solamente per la Formula 1, ma anche per il calcio e spera che questo sogno continui a lungo, invitando il Comune e la società Calcio Monza e popolazione a collaborare insieme per riempire lo stadio, partendo dal profilo dei giovani che sono il nostro futuro.
Alla domanda come vedono il Monza quest’anno e chi vincerà il Gran Premio d'Italia 2024, entrambi hanno risposto che tiferanno Ferrari e che sperano che il Monza finisca il campionato in tranquillità come gli ultimi due. Per quanto concerne il Gran Premio hanno azzeccato,ora tocca al Monza fare l'impresa, sostenuto dai suoi tifosi.
Una bella occasione per parlare liberamente di tutto che andrebbe fatta più spesso per dare a tutti la sua possibilità di dire la propria opinione e costruire qualcosa di buono tutti insieme.
Gabriele Passoni
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi