Monza, il Comitato Verga accoglie la visita di Mara Sattei e Spiderman
Un incontro speciale tra una star della musica e un supereroe che porta gioia ai bambini malati di leucemia
Un'atmosfera di festa ha invaso mercoledì il Comitato Maria Letizia Verga di Monza, dove si occupano dei bambini affetti da leucemia. Due ospiti d'eccezione hanno portato allegria e speranza ai piccoli pazienti: la cantante Mara Sattei e il supereroe Spiderman.
Mara Sattei cuore d'oro
Mara Sattei è una giovane artista che ha conquistato il pubblico con il suo stile fresco e originale. Nell'estate del 2022 ha fatto ballare tutta Italia con il suo successo "La dolce vita", in collaborazione con Fedez e Tananai. A Monza ha regalato la sua voce e il suo sorriso, esibendosi con i brani più amati dal suo repertorio. Ad accompagnare la sua performance c'era il gruppo Officine Buone, una realtà di volontariato che si dedica all'animazione musicale negli ospedali.
Spiderman è invece Mattia Villardita, un impiegato savonese che ha trasformato la sua passione per i fumetti in una missione di solidarietà. Vestito con la celebre tuta rossa e blu, Villardita visita i bambini ricoverati in varie strutture sanitarie, portando loro un po' di magia e divertimento. Per il suo impegno umanitario, è stato nominato Cavaliere della Repubblica Italiana. Tra i centri che frequenta c'è anche quello di Monza, che lui chiama "il mio centro del cuore".
Una giornata da ricordare
Mara e Spiderman hanno trascorso del tempo con i bambini, sia nella hall del Centro che nelle camere di degenza. Non sono mancate le foto ricordo, le chiacchiere, i giochi, le strette di mano e le parole di incoraggiamento. I due ospiti hanno anche espresso la loro ammirazione per il lavoro svolto dal Comitato Verga, che si occupa non solo della cura medica ma anche del sostegno psicologico dei bambini e delle loro famiglie. Villardita ha ringraziato il "magico mondo" del Comitato, dicendo che cura i bambini "non solo con la forza della scienza ma anche con quella dell'anima".