Coppa Italia, il Venezia di Gytkjaer e Antonelli a Brescia per tornare a Monza
Antonelli e Gytkjaer vogliono battere il Brescia per tornare all'UPower Stadium
Il Venezia degli ex Monza Antonelli e Gytkjaer si prepara a inaugurare la stagione 2024/2025 affrontando il Brescia nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Questa sarà la prima gara ufficiale per la squadra lagunare, che torna in Serie A con l'obiettivo di centrare una salvezza sfuggita due stagioni fa.
Nonostante una pre-stagione molto positiva, con sei vittorie su sette amichevoli disputate, l'unica sconfitta contro il Genoa ha evidenziato una preparazione fisica ancora da perfezionare. Tuttavia, la squadra di Di Francesco sembra pronta per affrontare la sfida di Coppa Italia con determinazione, anche se il vero obiettivo resta il campionato.
Formazione e Assenze per l'Esordio in Coppa Italia
Per il match contro il Brescia, il Venezia dovrà fare i conti con diverse assenze importanti. Tra gli indisponibili ci sono Pohjanpalo, Oristanio, Bjarkason, Busio e Jajalo, tutti fuori per infortunio. Nonostante queste defezioni, la squadra lagunare è pronta a schierarsi con il consolidato modulo 3-4-2-1. In porta, ci sarà Joronen, mentre in difesa i favoriti sono Idzes, Svoboda e Sverko. Sulle fasce, Candela e Zampano saranno i titolari, con Duncan a centrocampo. Per affiancarlo, il ballottaggio è tra Lella, Crnigoj, Kofod Andersen e Doumbia, con i primi due in leggero vantaggio. Sulla trequarti, Pierini ed Ellertsson sosterranno l'unica punta Gytkjaer, in una formazione pronta a dare battaglia nonostante le assenze.
L'Importanza della Coppa Italia per il Venezia
Sebbene la Coppa Italia non sia un obiettivo primario per il Venezia, la squadra intende approcciare la competizione con il massimo impegno per costruire un buon morale in vista dell'inizio della Serie A. Una buona prestazione contro il Brescia potrebbe essere fondamentale per trovare la giusta fiducia e continuare il cammino in Coppa Italia, oltre a prepararsi al meglio per le sfide più importanti del campionato. La stagione 2024/2025 rappresenta un'occasione di riscatto per il Venezia, che vuole dimostrare di poter competere ad alti livelli e raggiungere l'obiettivo della salvezza.
Coppa Italia, le probabili formazioni di Brescia - Venezia
(4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Corrado, Bisoli, Verreth, Bjarnason; Galazzi; Bianchi, Borrelli. All Maran
(3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Crnigoj, Duncan, Zampano; Ellertsson, Pierini; Gytkjaer. All. Di Francesco
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi