x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi:

Di Gregorio 7: quello che impressiona sono la sua costanza e la sua attenzione che non vengono mai a mancare, anche contro il Crotone si rende protagonista di un intervento miracoloso (colpo di testa di Mulattieri). Incolpevole in occasione del gol.


Donati 6: inutile sottolineare la sua importanza per questa squadra, sia in termini di temperamento che dal punto di vista tattico. Ancora una volta si conferma una sicurezza nell'arco dei novanta minuti, dimostrando a tutti gli effetti il proprio valore. Fatica più del solito, ma la sua prestazione è sufficiente.


Paletta 6.5: si è preso il posto da titolare e non lo molla più, anche oggi è protagonista di un paio di salvataggi decisivi.


Pirola 6.5: partita di spessore, ordinata e senza particolari difficoltà (se non quelle portate da Mulattieri). Altra conferma che un giocatore così deve sempre giocare titolare.


Pereira 6: non benissimo in fase difensiva, molto meglio in proiezione offensiva. Il suo intervento sulla riga di porta vale un gol, decisivo (dal 62' Sampirisi 5.5: si vede poco una volta entrato, viene anche ammonito).


Colpani 7: trova la seconda rete consecutiva, dimostrando la crescita dirompente di cui è protagonista. E' in assoluto il migliore in campo tra i biancorossi, risultando il più pericoloso e il più partecipe alla manovra (dal 68' Vignato 6: qualche buono spunto che gli permette di mettere in mostra la propria rapidità).


Barberis 5.5: non una buona prestazione per l'ex di turno, che appare anche leggermente stanco. Tocca pochi palloni e in alcune occasioni risulta anche impreciso (dal 46' Mazzitelli 5.5: rimpiazza il deludente Barberis, ma non brilla nemmeno lui).


Machin 5: dopo quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite, stavolta il centrocampista biancorosso stecca e risulta insufficiente. E' spesso impreciso e le sue giocate non sono all'altezza di quanto visto nelle ultime settimane.


C. Augusto 5.5: fa vedere qualcosa di buono in proiezione offensiva, ma fatica tremendamente quando si tratta di difendere. Non è ancora ai livelli della scorsa stagione.


Valoti 6.5: i progressi dell'ex SPAL sono evidenti e sotto gli occhi di tutti. Viene schierato come attaccante e non delude le aspettative, muovendosi molto e difendendo la palla come richiesto da mister Stroppa. Non è ancora al top della condizione, ma iniziano a vedersi le enormi potenzialità di questo giocatore (dal 77' Siatounis s.v.).


D'Alessandro 6.5: è ancora protagonista con un'ottima prestazione, a dimostrazione che questo Monza può anche fare a meno della punta "pesante". Tanta corsa e imprevedibilità rendono difficile la vita alla difesa padrone di casa, sfiora anche la rete dello 0 a 2 (dal 62' Mota 5.5: non un ingresso molto proficuo, qualche imprecisione e viene anche ammonito).

All. Stroppa 6: si è visto un buon Monza per parte della partita, in grado di controllare il match e chiuderlo. Peccato che è proprio la rete dello 0 a 2 che è mancata, e il Crotone ne ha approfittato per pareggiarla. Troppe occasioni sbagliate, ma la squadra sembra solida.

Arbitro sig. Di Bello 5.5: partita tutto sommato tranquilla, gestita con qualche cartellino di troppo. Manca forse un rigore per il Crotone.