x

x

Nell’ultimo turno di campionato i nostri ex attaccanti hanno fatto la parte del leone segnando tante reti decisive.

Cominciamo la nostra rassegna dalla Serie B dove, nel turno infrasettimanale, Ettore Gliozzi (Como) ha sbloccato il risultato contro il Frosinone realizzando un super gol con un magistrale colpo di tacco al volo alla “ Ibrahimović” portando a cinque le sue rete in campionato. Passiamo al Vicenza di mister Brocchi dove Davide Diaw ha confermato di star attraversando un ottimo momento di forma segnando il gol del provvisorio 2-0 contro il Pisa salendo così a quota quattro marcature stagionali.

In Serie C Andrea Brighenti ha dato il via alla vittoria della Juventus Under 23 che ha portato a casa un 3-0 contro il Mantova. Il match si è sbloccato grazie al nostro ex che dal dischetto è stato bravo a spiazzare il portiere portando così a quattro il suo bottino di reti. Sempre i bianconeri hanno vinto anche nel turno infrasettimanale superando nettamente il Piacenza per 4-0. Partita spettacolare per Simone Iocolano che ha trascinato i suoi giovani compagni alla vittoria con due assist da fermo e la sua prima rete con la nuova casacca.

Ritorno alla vittoria per il Padova che ha ritrovato i tre punti contro il Seregno. Tra i migliori in campo c’è sicuramente Cosimo Chiricò, al suo settimo sigillo personale dall'inizio del campionato, che con un magistrale calcio piazzato ha mandato il pallone sotto il sette facendo esplodere di gioia i tifosi presenti.  

Un gol per tempo per il Latina che, nel turno infrasettimanale, ha battuto il Picerno nell'insidiosa trasferta in Basilicata.  La rete che ha sbloccato il match è stata realizzata dal brasiliano Jefferson che, scattato sul filo del fuorigioco, ha superato il portiere avversario con un destro morbido. Domenica scorsa il Picerno aveva superato il Catania per 1-0 grazie quinta rete stagionale di Reginaldo, in gol con un tap-in vincente dopo la traversa centrata di testa da un compagno. Concludiamo con la Serie D dove il Sangiuliano ha sbancato il campo del Leon grazie ad uno scatenato Pietro Cogliati, autore addirittura di una tripletta, e Matteo Barzotti che ha messo a segno un super gol con un destro a girare dopo una finta ubriacante. Concludiamo con la sontuosa prestazione di Luca Santonocito (Arconatese) che con una doppietta ed un assist è stato il grande protagonista nel 3-3 contro la Virtus Ciserano.