x

x

foto U.S. Lecce YouTube
foto U.S. Lecce YouTube

Il mister del Lecce Roberto D'Aversa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Monza. Ecco alcuni frammenti delle parole del tecnico abruzzese in merito:

"Questa posizione di classifica non ci appartiene. Nel calcio basta un episodio per far cambiare tutto, pensate alle occasioni di Immobile e Cabral. Non siamo assolutamente arrivati al nostro obiettivo. Nell'arco del campionato ci saranno momenti delicati. Questa squadra deve giocare con voglia e determinazione perché salvarsi: se ci salviamo all'ultima giornata abbiamo fatto il nostro dovere. Ho letto tanti, troppi complimenti. Invece non ho letto nessuna polemica sui calendari, in virtù dei quali non possiamo fare una settimana piena di lavoro. L'entusiasmo serve, ma non possiamo dimenticare il nostro obiettivo. I biglietti sold-out ci devono caricare ancora di più. Leggo che si è formata una grandissima squadra, però se la confrontiamo a quanto ha speso il Monza, affrontiamo un team più forte. Se andiamo lì con la presunzione ci facciamo male. Le scelte si fanno secondo vari criteri: la squadra avversaria, il tipo di partita... ma non possiamo colpevolizzare chi ha lavorato in Nazionale. Tutti sono rientrati bene".

"A parte una fetta di primo tempo a Firenze, non abbiamo mai sbagliato l’approccio. Dobbiamo andare a Monza per fare la prestazione, poi il risultato è una conseguenza. Non ci possiamo permettere partenze false e dobbiamo vincere i duelli personali. Il Monza è stata la squadra sorpresa dello scorso anno e questa deve essere la nostra volontà, essere la sorpresa di questo campionato. Il Monza gioca uomo su uomo in fase difensiva, si difendono 3-4-1-2 e costruiscono 3-4-2-1. Sfruttano trequartisti e ampiezze, portando 4 giocatori in fascia per portare superiorità numerica. Sono simili all'Atalanta, duri da affrontare".