Monza Camp, un campus per sognare: 'Vi racconto la mia esperienza'
Il racconto di Federico Guagliumi sull'esperienza in un Monza Camp
Grazie alla disponibilità della società All Soccer Brugherio nell’organizzare il Monza Camp, potrai vivere una settimana indimenticabile al villaggio Spiaggia Romea all’insegna del divertimento!
In questo articolo andremo a parlare dello staff del Camp e dell’organizzazione delle giornate.
Staff tecnico per i più piccoli
Per una settimana, i ragazzi nati tra il 2011 e il 2015, avranno a disposizione degli ottimi allenatori dai quali potranno imparare moltissimo. I giovani calciatori saranno allenati dal mister Andrea De Giorgio e dal suo vice, Christian Ciarmoli.
Entrambi sono alla prima esperienza al Monza Camp, ma non vedono l’ora di mettersi a completa disposizione di tutti i piccolini per dispensare consigli e per far trascorrere a loro la miglior vacanza possibile.
Inoltre, sarà a disposizione dei giovani calciatori la signora Daniela Scaccabarozzi che, con la sua simpatia, aiuterà a risolvere ogni piccola eventuale necessità.
Staff tecnico più grandi
Per quanto riguarda i più maturi giocatori biancorossi, ossia i ragazzi nati dal 2009 al 2006, avranno a disposizione uno staff tecnico di alto livello, con l’aggiunta di uno special guest.
Infatti, i giovani calciatori saranno allenati da Mariano Vaccaro, ex portiere cresciuto nelle giovanili del Monza, Paolo Pozzi che si occuperà della parte tecnica insieme ad un ex calciatore di Serie A;
stiamo parlando di Simone Tiribocchi detto il “il tir”, che ha militato per diversi anni nel massimo campionato italiano con le maglie di Atalanta, Chievo Verona, Siena,Torino e Lecce all’inizio degli anni 2000.
In particolare “Il tir” preparerà, nell’arco della settimana, alcuni allenamenti per gli attaccanti del Monza Camp, così da insegnare qualche trucchetto appreso durante la sua degna carriera.
La presenza di ex calciatori professionisti è sicuramente un motivo in più per spronare i ragazzi a dare il massimo in ogni allenamento.
Inoltre, prima dell’allenamento mattutino, i ragazzi potranno usufruire della palestra, insieme al professor Alberto Pennacchioni, che assegnerà a loro una tabella degli esercizi da svolgere.
Allenamenti
Ogni giornata sarà costituita da 2 allenamenti, entrambi dalla durata di un’ora e mezza.
Il primo inizierà la mattina alle ore 10.30, per poi finire verso le ore 12.
Questa sessione riguarderà principalmente la parte tecnica che verrà allenata con vari esercizi individuali e collettivi.
Dopo aver pranzato e riposato, i ragazzi torneranno in campo verso le ore 17.30 per disputare il secondo ed ultimo allenamento della giornata.
A seguito del sostanzioso allenamento mattutino, quello del pomeriggio, sarà una sessione di divertimento con varie sfide e tornei che vedranno protagonisti i partecipanti al Monza Camp.
Non solo calcio ma tanto altro
Le giornate non saranno costituite solo da allenamenti; infatti il villaggio Spiaggia Romea offrirà diverse attività, come un giro a cavallo, footgolf, tiro con l’arco e barcavela.
Nel tempo libero, i ragazzi potranno usufruire di numerosi campi presenti nel villaggio (basket, tennis, paddle, beach volley…).
Consiglio a tutti di vivere questa indimenticabile esperienza che porterà ad un arricchimento tecnico, con un avvicinamento al mondo professionistico e creerà un forte spirito di aggregazione indispensabile per uno sport di squadra, come il calcio.
a cura di Federico Guagliumi