x

x

La stagione di Juric alla guida della Roma non è mai decollata del tutto: dopo un avvio promettente, i risultati sono calati drasticamente, portando i vertici societari a valutare un cambio immediato. La famiglia Friedkin, proprietaria del club, ha infatti espresso la necessità di una svolta, e tra i nomi dei possibili sostituti figura quello di Roberto Mancini.

I Numeri di Ivan Juric alla Roma e le Conseguenze della Sconfitta col Bologna

La gestione di Ivan Juric alla Roma era partita con due vittorie importanti contro Udinese e Venezia, ma è seguita una serie di risultati deludenti, come il pareggio con il Monza e la pesante sconfitta per 5-1 con la Fiorentina. Dopo una vittoria col Torino, il cammino di Juric si è ulteriormente complicato con le sconfitte consecutive contro Verona e Bologna. In Serie A, i giallorossi hanno totalizzato solo 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, segnando 12 gol e subendone 14, con una media di 1,25 punti a partita. Anche in Europa League i risultati non sono stati brillanti, con 4 punti raccolti in 4 partite. Questo bilancio ha influito fortemente sulla stagione, portando alla separazione definitiva con Juric.

Per restare aggiornati su tutti gli sviluppi riguardanti la Roma, segui la nostra pagina su Monza News. Il cambio in panchina potrebbe aprire nuovi scenari interessanti per il club giallorosso, con l’obiettivo di risollevare le sorti di una stagione iniziata tra speranze e delusioni. Per una panoramica più ampia sugli allenatori di Serie A e le loro statistiche, consulta questa guida su Transfermarkt.