Cade nelle acque gelide del Lambro: una brutta avventura per una donna di 64 anni a Monza
Secondo la testimonianza di un passante, la donna avrebbe abbandonato un marsupio e alcuni documenti sul muretto del ponte e si sarebbe lanciata
La dinamica dei fatti
Intervento al Ponte di San Gerardino, in pieno centro a Monza, per soccorrere una donna caduta nel fiume Lambro. È successo verso le 9 del mattino di giovedì 21 novembre. Secondo la testimonianza di un passante, raccolta dai colleghi dell'edizione monzese di Corriere.it, la donna - 64 anni - avrebbe abbandonato un marsupio e alcuni documenti sul muretto del ponte e si sarebbe lanciata nel fiume.
I primi ad intervenire sono stati un passante che l'ha sollevata dall'acqua e uno dei vigilantes del vicino Palazzo di giustizia.
I soccorsi
Chiamati immediatamente i soccorsi, sono arrivati i vigili del fuoco. Le squadre del Comando di Monza e Brianza sono hanno prontamente recuperato la persona - anche con l'utilizzo di una scala - e l'hanno affidata alle cure del personale Areu giunto sul posto con ambulanza e auto medica.
La donna al momento dei soccorsi era cosciente; è stata trasportata all'ospedale San Gerardo di Monza in codice rosso. Presenti anche gli agenti della Questura di polizia di Monza.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.