Monza si trasforma in un set: ecco quando e perché
Il 27 ottobre si registrerà uno spot pubblicitario
Monza è stata scelta come location per uno spot della Vodafone, che verrà girato venerdì 27 ottobre. Il capoluogo brianzolo è spesso protagonista di riprese per la tv e il cinema.
Tra le più recenti, ricordiamo: lo spot natalizio della Bauli a Macherio, il video dei Maneskin a Villa Tittoni a Desio, la pubblicità di Trenord con Renato Pozzetto a Ceriano Laghetto e quella di una nota azienda di telecomunicazioni con Filippo Tortu a Giussano. Senza dimenticare il Parco di Monza e la Villa Reale, set di alcune commedie italiane degli anni Ottanta e Novanta.
Una città dunque abituata alle luci dei riflettori, che ha dimostrato di saper accogliere al meglio ospiti nazionali e internazionali. Monza riserva sempre uno speciale trattamento agli ospiti che si intrattengono nei suoi confini, che lo facciano per lavoro o per piacere.
Non deve sorprendere dunque se registi o cineasti scelgano sovente la città di Monza per ambientare le loro pellicole. A influire anche la vicinanza strategica a Milano e la poliedricità del paesaggio, capace di affascinare chiunque si approcci per la prima volta al territorio brianzolo.