x

x

Il Direttore Sportivo biancorosso, nonché dg del Settore Giovanile, Mauro Bianchessi sottolinea come l'obiettivo del club sia quello di costruire un futuro migliore per i ragazzi, non solo attraverso l'allenamento sportivo ma anche con un percorso di crescita personale che si estende oltre il campo di gioco.

AC Monza, adottando la policy di tutela dei minori sviluppata dalla FIGC, si impegna a promuovere principi e valori fondamentali, impegnandosi a garantire la sicurezza e il benessere dei giovani calciatori. Questa policy include linee guida per allenatori, dirigenti, famiglie e tutti coloro che interagiscono con i minori, coprendo aspetti cruciali come l'uso degli spogliatoi, l'organizzazione delle trasferte e il comportamento da tenere in tutte le situazioni di contatto.

I giovani atleti del vivaio hanno avuto l'opportunità di partecipare a incontri formativi condotti dal dottor Fabio Grassi, Psicologo del Settore Giovanile, che hanno facilitato discussioni e riflessioni importanti sul tema della tutela. Inoltre, il club ha nominato un delegato per la tutela dei minori, il quale lavora in sinergia con le strutture della FIGC per monitorare l'applicazione delle normative e rispondere a eventuali segnalazioni.

Per garantire un contatto diretto e un supporto efficace, è disponibile un indirizzo e-mail per segnalazioni o richieste di supporto riguardanti la tutela dei minori: [email protected]. Questo impegno dimostra come AC Monza stia investendo nel presente e nel futuro dei suoi giovani atleti, ponendo una forte attenzione alla loro formazione non solo sportiva, ma anche come individui responsabili e consapevoli.

Bianchessi

Qui per vedere il video dal canale YouTube AC Monza: (clicca qui)

fonte foto in evidenza: AC Monza

Lunedì torna Monza una città da Serie A

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.

Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.