x

x

Carlos Augusto
Carlos Augusto

Brutte notizie per l'Inter, che perde Carlos Augusto. Il terzino brasiliano, ex Monza, si è fermato al minuto 54' della partita di Champions League tra i nerazzurri e gli svizzeri dello Young Boys, nel tentativo di tenere in campo un pallone, poi finito sul fondo.  Dalle immagini si vede il piede che si impianta nel campo sintetico e il giocatore che cade e urla per il dolore, tenendosi la gamba sinistra. Un problema di natura muscolare, probabilmente un risentimento ai flessori della coscia sinistra, che ha obbligato Inzaghi a inserire subito Dimarco.

Le prime sensazioni, insomma, non sono positive: domani Carlo Augusto si sottoporrà agli esami del caso, ma difficilmente sarà disponibile per i prossimi impegni dei nerazzurri, come il big match contro la Juventus e l partita di mercoledì prossimo contro l'Empoli.

Le parole di Beppe Marotta

Il k.o. di Carlos Augusto, come detto, è arrivato sul sintetico della squadra svizzera: «Il sintetico è molto insidioso, speriamo non si faccia male nessuno. È una particolarità di questo club, che va rispettata. Ma l’Uefa dovrà intervenire perché giocare sul campo sintetico presenta problematiche che possono causare danni», queste sono le parole, nel pre-gara, di Beppe Marotta, presidente dell’Inter.

Le parole di mister Inzaghi

Al termine di match  Simone Inzaghi si è presentato nella conferenze dello Stadion Wankdorf per commentare il successo contro lo Young Boys ed ha parlato anche dell'infortunio del brasiliano:

C'è una relazione tra il campo e l'infortunio di Carlos Augusto?
"È una cosa a cui non posso rispondere, sapevamo che c'era questo rischio. Purtroppo nelle accelerazioni e nelle frenate ha sentito questo problema, fa parte del calcio e ci toglie un giocatore importante per un po' di tempo".

Poi ha aggiunto:

"Non sono contento perché abbiamo avuto un problema con Carlos, siamo all’inizio di una tornata di partite e abbiamo qualche problema di rotazione, penso che questo sia un infortunio peggiore degli altri", ha commentato un amaro Simone Inzaghi

Commentate questa notizia sulla nostra pagina Facebook  https://www.facebook.com/profile.php?id=61556169812576

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi