Le probabili formazioni di Milan - Monza: emergenza in difesa per le due squadre
I possibili eleven di rossoneri e biancorossi
Ancora problemi per il tecnico del Monza Raffaele Palladino. Al ‘Meazza’ contro il Milan dovrà rinunciare probabilmente sia a Pablo Marí (polpaccio) che a Luca Caldirola (schiena), entrambi out anche domenica scorsa. Recuperato, invece, Armando Izzo che potrebbe essere della partita e giocare in coppia con Andrea Carboni con la possibile conferma della retroguardia a 4 e D'Ambrosio che tornerebbe a destra.
----------------------------------------------------------------
I sintomi della lesione muscolare
Il polpaccio è la zona anatomica più frequentemente coinvolta da lesioni muscolari durante la pratica sportiva anche a livello amatoriale. Questo avviene perché il tricipite surale, composto dai gemelli mediale e laterale e dal soleo, è uno dei complessi muscolari maggiormente coinvolti nelle attività sportive in carico. In particolare, nei gesti che richiedono cambi di direzione esegue un lavoro eccentrico (contrazione del muscolo durante un suo allungamento) che è a elevato rischio di causare una lesione.
Le lesioni muscolari possono avere tre diversi gradi di severità, in base alla quantità di fibre muscolari che sono state lesionate nell’infortunio (il terzo grado è quello che comunemente conosciamo come “strappo”).
Polpaccio: i-sintomi-della-lesione-muscolare-nello-sport
----------------------------------------------------------------
Fronte Milan: dopo il match di Champions League a Newcastle, non destano preoccupazioni le condizioni di Chukwueze, che aveva riscontrato qualche problema al flessore della coscia sinistra. Squalificato Calabria, si cerca di recuperare Kjær. I rossoneri non avranno sicuramente a disposizione Kalulu, Pellegrino, Caldara e Thiaw. Oggi la squadra riposa, domani, alla ripresa, il nuovo Senior Advisor Zlatan Ibrahimović incontrerà, per la prima volta nella nuova veste, la squadra.
Le probabili formazioni:
Milan (4-3-3): Maignan; Florenzi, Tomori, Krunić, Theo Hernández; Musah, Reijnders, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.
Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; D'Ambrosio, Izzo, A. Carboni, Kyriakopoulos; Gagliardini, Pessina; Ciurria, Colpani, Mota; L. Colombo. All. Palladino.