x

x

Di Gregorio pagina Instagram Ufficiale
Di Gregorio pagina Instagram Ufficiale

Il penultimo turno di Serie A ha decretato la retrocessione matematica del Sassuolo, un verdetto che nell'aria da tempo infatti da mesi si era capito che la squadra aveva perso lo spirito, ma soprattutto giocatori, che nelle scorse stagioni portano i neroverdi a raggiungere anche l'Europa con la qualificazione all'Europa League nel 2016.

Cragno al posto di Di Gregorio?

Come rivelato da tuttomercatoweb.com, la retrocessione in Serie B del Sassuolo, potrebbe facilitare l'arrivo alla Juventus di Michele Di Gregorio. Il mercato non è ancora iniziato, ma i club stanno già programmando la prossima stagione, almeno quelli che sono certi del proprio destino. La Juventus ha recentemente ottenuto la qualificazione matematica alla prossima Champions League e, dopo l'esonero di Massimiliano Allegri, sta valutando come muoversi e quali pedine inserire all'interno della rosa. I dirigenti bianconeri, a partire da Cristiano Giuntoli, si stanno guardando intorno per cercare di accorciare quanto più possibile il gap con l'Inter, che ha dominato il campionato in corso. Uno degli obiettivi è sicuramente il portiere Michele Di Gregorio, visto che Wojciech Szczesny ha solo un altro anno di contratto e non sembra intenzionato a spalmarsi l'ingaggio per rinnovare. Il Monza è stato avvisato e le parti si sono incontrate per un primo approccio.

L'operazione potrebbe essere facilitata dal fatto che i brianzoli hanno già il sostituto in casa dell'estremo difensore. Secondo quanto appreso da TMW infatti, Alessio Cragno rientrerà alla base dopo il prestito al Sassuolo, anche perché i neroverdi sono retrocessi in Serie B. Dopo due stagioni complicate, nelle quali l'ex Cagliari ha avuto poco spazio (8 presenze totali tra campionato e Coppa Italia), la prossima potrebbe essere quella che lo rilancerebbe tra i titolari in Serie A.

La stagione di Cragno

Cragno
Cragno a Monza- foto Buzzi

Per Cragno, dopo una stagione da dodicesimo alle spalle di Di Gregorio, questa sarebbe dovuta essere il campionato della rinascita però le cose non sono andate come sperato… Dal suo arrivo al Sassuolo mister Dionisi gli ha preferito il più esperto Consigli e neppure il cambio in panchina con l'arrivo di mister Ballardini ha cambiato le cose. Per l'ex portiere del Monza sono state due le presenze in campionato, nelle quali ha incassato 6 reti, più altre due in Coppa Italia competizione nella quale  ottenne l'unica soddisfazione di stagione consentendo il passaggio del turno al Sassuolo parando il rigore a Moro nella partita contro lo Spezia.

 

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]